Il ricordo di Meccanotecnica: "È stato l’anima tecnica della nostra azienda, amato per il carattere solare e la sua disponibilità"
Campello sul Clitunno e Trevi in lutto per la scomparsa di Fulvio Ginobri (nella foto premiato da Romano Prodi nel 2017). E’ stato, insieme ad Alberto Pacifici e Concezio Strappelli, tra i fondatori della Meccanotenica Umbra, di cui era vicepresidente.
A darne notizia è stata la stessa azienda con un ricordo su Facebook.
“Oggi è un giorno veramente triste per noi. Siamo costretti a dare una notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto sentire. Questa mattina è mancato il NOSTRO Fulvio Ginobri, il Vice Presidente, uno dei padri fondatori di Meccanotecnica e, senza dubbio, un secondo padre per tutti noi. È stato l’anima tecnica della nostra azienda e il creatore di tanti dei nostri prodotti ma chi lo ha conosciuto bene lo ha amato per il suo carattere solare, per la sua grande disponibilità, per l’umiltà con cui, dall’alto delle sue competenze e della sua esperienza, si è sempre confrontato con ciascuno di noi.
Chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo ha però avuto modo di apprezzarlo attraverso i racconti dei suoi “colleghi”. Abbiamo tanti bei ricordi di lui, l’ultimo bello per tutti la festa per il suo 90° compleanno. È stata un’occasione per stringerci attorno a lui e riabbracciarlo di nuovo con affetto dal momento che era stato costretto a diradare la sua presenza in azienda. È stata un’occasione anche per ringraziarlo di aver contribuito alla nascita di una realtà meravigliosa, Meccanotecnica Umbra, di cui tutti siamo orgogliosi.
Ci stringiamo con tutto l’affetto possibile intorno alla famiglia, alla moglie, ai figli, ai nipoti. Non riusciremo mai a trasmettere la forza del sentimento che ci legava a Fulvio ma non c’è dubbio che non lo dimenticheremo mai. Buon viaggio Fulvio e grazie di cuore per quanto hai fatto per noi”.