McDonald’s dona 220 pasti caldi a settimana tra Perugia e Foligno - Tuttoggi.info

McDonald’s dona 220 pasti caldi a settimana tra Perugia e Foligno

Redazione

McDonald’s dona 220 pasti caldi a settimana tra Perugia e Foligno

Ai 220 pasti caldi donati a settimana, si aggiungono i 690 totali donati fino a giugno dai ristoranti McDonald’s di Bastia Umbra e Assisi all’associazione “La Semente”
Lun, 17/02/2025 - 15:34

Condividi su:


La quinta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Perugia e provincia, dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare dell’Umbria donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In provincia sono 220 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti territoriali convenzionati. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

I ristoranti McDonald’s di Perugia Sansisto in via G.Dottori, di Corciano in via Gramsci, di Perugia Ponte S. Giovanni in via della Valtiera e di Foligno in via Fiamenga sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano dei pasti, ritirati e distribuiti alla Fondazione di Carità S. Lorenzo di San Sisto, alla Comunità S. Egidio di Perugia, alla società di cooperativa Borgorete di Perugia e alla Caritas parrocchiale SS nome di Gesù di Foligno.

Ai 220 pasti caldi donati a settimana, si aggiungono i 690 totali donati fino a giugno dai ristoranti McDonald’s di Bastia Umbra e Assisi all’associazione “La Semente” che sul territorio si occupa di una serie di attività, tra cui la gestione e organizzazione di una mensa. Alla struttura andranno i pasti donati, con l’obiettivo di dare un sostegno concreto alle persone fragili che quotidianamente la frequentano.

Le donazioni in provincia di Perugia, dove McDonald’s conta 9 ristoranti, sono parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald nata durante la pandemia per dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Da allora, il progetto è stato rinnovato di anno in anno e nelle ultime 4 edizioni ha permesso di donare, grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre centinaia di organizzazioni caritatevoli locali, oltre 750mila pasti caldi in tutta Italia.

La nuova edizione punta, entro maggio 2025, a offrire 250.000 mila pasti caldi per arrivare così al traguardo di 1 milione di pasti donati dal lancio dell’iniziativa, avvenuto nel 2020.

Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!