Maxi rissa davanti a discoteca, arrestati 8 giovani tra i 18 e 27 anni - Tuttoggi.info

Maxi rissa davanti a discoteca, arrestati 8 giovani tra i 18 e 27 anni

Davide Baccarini

Maxi rissa davanti a discoteca, arrestati 8 giovani tra i 18 e 27 anni

Lun, 10/10/2022 - 12:22

Condividi su:


Ennesimo episodio di violenza a Città di Castello con calci, pugni e bottigliate, i carabinieri hanno rinvenuto anche un coltello da cucina e dello spray urticante

Ennesima rissa davanti ad una nota discoteca di Città di Castello ha portato, domenica notte (9 ottobre), all’arresto di ben 8 ragazzi, tutti ritenuti presunti protagonisti dei tafferugli.

Erano le 4 circa quando l’attenzione dei carabinieri, presenti con personale in uniforme e in borghese proprio nelle vicinanze del locale, è stata richiamata da una grossa confusione nel piazzale antistante la discoteca. I militari intervenuti si sono trovati davanti ad un numero imprecisato di giovani, composti prevalentemente da un gruppo di ragazzi toscani ed uno dell’Altotevere umbro che, a calci, pugni e bottigliate si stavano letteralmente azzuffando con violenza.


Baby gang a Castello, è sempre più allarme | Le testimonianze di 3 vittime di bullismo


L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato, ma tutt’altro che semplice, proprio in virtù del folto numero di contendenti e delle azioni dei giovani, le cui intemperanze sono state contenute a fatica dai militari. Sul posto è arrivato anche il 118, che ha provveduto a prestare le prime cure ai numerosi contusi.


Rissa in discoteca, fuori spuntano i coltelli | Due giovanissimi in ospedale


Alle fine della maxi rissa il bilancio è stato di 3 ragazzi medicati sul posto per escoriazioni e piccole ferite, ma tutti loro hanno rifiutato il trasporto al pronto soccorso; altri 2 giovani, con ferite analoghe, sono stati invece accompagnati al vicino ospedale per ulteriori accertamenti. Nel corso dell’intervento uno dei ragazzi è stato peraltro trovato in possesso di un coltello da cucina con lama seghettata di 21 cm mentre un altro aveva con sé dello spray urticante.


Spedizione punitiva alla sagra di Promano, Daspo urbano ai 9 protagonisti dell’aggressione


Ricostruita la dinamica dell’accaduto, anche tramite l’acquisizione di numerose testimonianze dei presenti, i carabinieri hanno proceduto all’arresto di 8 giovani, tutti di età compresa tra i 18 ed i 27 anni, alcuni dei quali già noti all’Arma. Gli arrestati, su disposizione del Pm di turno della Procura di Perugia, sono stati collocati ai domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa del processo con rito direttissimo previsto domattina (11 ottobre) nel Tribunale del capoluogo umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!