Maxi furto di biciclette in un negozio di Foligno, bottino da 70mila euro - Tuttoggi.info

Maxi furto di biciclette in un negozio di Foligno, bottino da 70mila euro

Claudio Bianchini

Maxi furto di biciclette in un negozio di Foligno, bottino da 70mila euro

Sottratte le biciclette più costose ed un paio di mezzi elettrici | Colpo strategico in meno di dieci minuti
Mer, 21/11/2018 - 16:56

Condividi su:


Ladri di biciclette – veri e propri – di nuovo in azione nel territorio folignate. Questa volta a finire nel mirino, il negozio Cicli Clementi, un punto di riferimento a livello regionale. I malviventi prima hanno accuratamente tagliato la serranda con delle particolari cesoie, un’operazione certosina e su misura, poi hanno divelto la porta a vetri, ed in meno di nove minuti dallo scattare dell’allarme – collegato direttamente alla forze dell’ordine –  sono riusciti a caricare su di un mezzo una ventina di biciclette tra le più costose.

I ladri si sono dileguati rapidamente, prima dell’arrivo delle pattuglie e dei proprietari, che hanno soltanto potuto constatare il fatto.

Stando alle prime stime, il blitz ladresco avrebbe fruttato un bottino di oltre sessantamila euro.

Il furto è avvenuto intorno alle cinque del mattino, lungo via XVI giugno, strada comunque particolarmente transitata e ‘scoperta’.

Le modalità lasciano pensare ad un furto su commissione, anche perché i ladri sono andati a colpo sicuro: diretti alla serranda d’ingresso, con delle grosse cesoie hanno tagliato la serranda nella parte bassa, e poi l’hanno sollevata con un piede di porco ed hanno divelto la porta d’entrata.

Sottratte anche due biciclette elettriche dal valore circa settemila euro ciascuna.

I ladri hanno quasi certamente effettuato un sopralluogo di giorno nel negozio, valutando la ‘merce’ da rubare e la sua dislocazione.

Un episodio del genere è avvenuto nei giorni scorsi a Deruta: i ladri hanno reciso una parte della saracinesca ed hanno trafugato nove mountain bike.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!