Massa Martana, approvato il Piano regolatore aggiornato - Tuttoggi.info

Massa Martana, approvato il Piano regolatore aggiornato

Redazione

Massa Martana, approvato il Piano regolatore aggiornato

Ven, 08/01/2021 - 15:17

Condividi su:


Nel piano si è data molta attenzione all'integrità fisica del territorio riconoscendo anche l'identità agricola di diverse località e inserendo borghi prima non identificati

Il Comune di Massa Martana ha un Piano regolatore aggiornato ed adeguato alle ultime normative, tra i pochi Municipi in Umbria.

Il 30 dicembre 2020, nell’ultima seduta annuale del Consiglio comunale, infatti, è stata approvata la variante al Prg Parte Operativa adeguandosi così alla variante strutturale.

Quest’ultima era stata adottata ad aprile 2019 e il 30 dicembre 2020 sono state, quindi, approvate le modifiche relative all’adeguamento alla legge regionale 2/2015 e s.m.i., nonché all’accoglimento delle richieste pervenute dai cittadini interessati.

Con tale approvazione si chiude un percorso che porta Massa Martana ad avere un Piano Regolatore aggiornato secondo l’ultima normativa in materia. Un dato questo che pochi Comuni in Umbria possono vantare di avere. Un successo che riguarda non solo l’Amministrazione comunale, ma tutta la comunità di Massa Martana.

L’iter, soprattutto nella parte strutturale, è stato lungo e complesso protraendosi anche oltre le aspettative in seguito ai diversi cambi di legge e normative. Un piano, comunque, all’avanguardia in quanto in linea con le norme emanate già dal 2006.

Un ringraziamento – viene espresso dall’amministrazione comunale – all’architetto Miro Virili che ne ha curato la stesura e all’Ufficio Tecnico comunale con la responsabile del servizio l’ingegnere Marianna Grigioni che ha seguito tutto l’iter. In tale piano si è data molta attenzione all’integrità fisica del territorio riconoscendo anche l’identità agricola di diverse località e inserendo borghi prima non identificati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!