MARCONI MONINI: SI CHIUDE IL CAMPIONATO CON IL BARI VOLLEY - Tuttoggi.info

MARCONI MONINI: SI CHIUDE IL CAMPIONATO CON IL BARI VOLLEY

Redazione

MARCONI MONINI: SI CHIUDE IL CAMPIONATO CON IL BARI VOLLEY

Ven, 08/05/2009 - 09:01

Condividi su:


Si chiude domenica il campionato della Monini Marconi M.M. Spoleto; per l'ultimo impegno stagionale – con ingresso gratuito e possibilità di donazione volontaria che sarà devoluta in favore dei terremotati abruzzesi – i giallo-blu ospiteranno al PalaRota il Club Atletico Bari Volley, formazione che sul parquet spoletino spera di poter strappare il biglietto che vale l'accesso ai play-off.

Per i pugliesi, infatti, dopo il sorpasso dell'ultimo turno c'è la necessità di fare 3 punti al PalaRota per evitare il contro-sorpasso dei corregionali di Molfetta, impegnati con la già retrocessa Foggia in una gara il cui risultato sembra già scritto.

Per i ragazzi di Tardioli, quindi, un saluto ai tifosi con l'onore e l'onere di essere, almeno indirettamente, arbitro dell'ultimo verdetto stagionale del girone C, dopo che Sora domenica scorsa ha conquistato con un turno di anticipo la matematica promozione in serie A grazie allo stop di Gela proprio in casa del Club Atletico.

Stagione degli oleari che si chiuderà, a seconda dei risultati dell'ultimo turno, tra il quinto ed il settimo posto; con un po' di rammarico per i punti lasciati per strada e che potevano portare ad un risultato finale diverso. Per chiudere la stagione è probabile che mister Tardioli, pur dando spazio a tutta la rosa nel corso della gara, si affidi ancora una volta al suo sestetto base con Bucaioni in palleggio e Saviotti opposto; capitan Lattanzi e De Matteis in banda; La Forgia e Gelli al centro ed Ambrosini libero.

Bari, dal canto suo, manderà in campo al PalaRota una formazione molto solida e con grandissima esperienza nella categoria. Cabina di regia affidata al 30enne Laterza con Di Fino, cresciuto pallavolisticamente a Loreto, sulla sua diagonale. Ad attaccare e ricevere ci penseranno Rinoldo, 9 stagioni di A2 in curriculum, ed il 26enne tarantino Fiore mentre al centro ci saranno De Tellis, ex Terlizzi e Modugno, e Lacalamita. Maglia da libero sulle spalle di Giuseppe Basile.

PROBABILI FORMAZIONI:

Spoleto: Bucaioni-Saviotti; Lattanzi-De Matteis; La Forgia-Gelli; Ambrosini (L). All.: Tardioli

Bari: Laterza-Di Fino; Rinoldo-Fiore; De Tellis-Lacalamita; Basile (L). All.: Nacci


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!