MARAN CALCIO A 5: PROFUMO DI GRANDE CALCIO DOMANI CONTRO L'ASTI - Tuttoggi.info

MARAN CALCIO A 5: PROFUMO DI GRANDE CALCIO DOMANI CONTRO L'ASTI

Redazione

MARAN CALCIO A 5: PROFUMO DI GRANDE CALCIO DOMANI CONTRO L'ASTI

Ven, 26/03/2010 - 14:50

Condividi su:


Non ci sono dubbi: erano molti mesi che a Spoleto non si respirava una così intensa aria di grande calcio a 5; tutto merito di questo Maran-Asti di domani, partita che potrebbe risultare decisiva per le ambizioni delle due squadre: l'una potrebbe fare il balzo decisivo verso i playoff, l'altra avere la consacrazione definitiva e la promozione in serie A.

Nell'ambiente spoletino tutti ne sono ben consapevoli, a partire da Mister Cafù.

“Questa partita è una specie di finale per le due squadre, anche se le due compagini si trovano a lottare per obiettivi diversi; è una sfida che i giocatori devono 'sentire' per forza, in cui un allenatore non ha bisogno motivarli, visto che sanno di dover dare più del cento per cento in occasioni diverse dal solito come questa”.

Non è dunque una partita come tutte le altre: gli spoletini, dopo un'affannosa rincorsa, hanno agganciato il quinto posto ai danni del Gruppo Fassina e contro l'Asti dovranno mettere in campo tutte le risorse possibili, se vorranno difendere quel prezioso punticino di vantaggio guadagnato sui veneti.

“Mi sento di definire questa la partita della nostra vita e son ben felice di poterla giocare a casa nostra, dove, salvo rare eccezioni, siamo riusciti a dare sempre il meglio. Certo, sarà comunque un match difficile: loro, con Verona, sono la migliore squadra di questo campionato, una compagine tosta e completa in ogni reparto, che sa battersi su ogni palla fino alla fine e che ha giocatori importanti per il calcio a 5 italiano. Non a caso sono tredici partite che non perdono”.

Non ci sono attenuanti quindi; nemmeno la pesantissima assenza di De Moraes, squalificato a seguito dell'ammonizione rimediata, sabato scorso, in Sardegna.

La Maran avrà dalla propria il pubblico delle grandi occasioni e Cafù conta anche su questo.

“Non c'è dubbio – conclude il mister bluarancio – che questa è una di quelle partite in cui i nostri tifosi possono dare una grande mano alla squadra e sappiano sostenerla nei momenti difficili che una partita del genere può presentare. Un po' come successo a loro all'andata: quando si sono trovati in svantaggio, il pubblico ha dato ai suoi giocatori un grande sostegno che li ha portati alla vittoria”.

Il match inizierà alle ore 16.00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!