Manca un documento, lista CiviciX esclusa da elezioni - Tuttoggi.info

Manca un documento, lista CiviciX esclusa da elezioni

Davide Baccarini

Manca un documento, lista CiviciX esclusa da elezioni

Mar, 07/09/2021 - 15:35

Condividi su:


L'esclusione da parte del comitato elettorale sarebbe solo "momentanea". Manca un documento di una candidata straniera, non ancora arrivato in Italia per motivi burocratici | Bassini pronta a fare ricorso "Non è colpa nostra"

CiviciX Città di Castello – una delle 5 liste della coalizione che sostiene la candidata sindaco Luciana Bassini – non è stata ammessa dalla commissione elettorale alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il 3 e 4 ottobre.

La motivazione che ha portato all’esclusione momentanea è infatti legata alla mancata presentazione di un documento da parte di una candidata straniera. L’intera documentazione è già stata richiesta ma per motivi burocratici da parte del paese natio della candidata, nonché per una situazione politica interna al momento molto confusa, l’attestato non è ancora arrivato in Italia.


Elezioni Castello, una poltrona per 4. Depositate 15 liste, i nomi dei 338 candidati


Non si esclude che nelle prossime ore verranno attivate tutte le procedure possibili per far riammettere alla competizione la lista, esclusa in blocco perchè al momento, con quest’ultima defezione, non raggiungerebbe il numero minimo di 16 candidati.

Un piccolo intoppo che non ferma la corsa – ha detto Luciana Bassini, che annuncia anche un eventuale ricorso – e quanto accaduto non è per colpa nostra. Un ritardo ingiustificato che ci sta creando disguidi. Speriamo che la burocrazia possa essere ancora più veloce e inviarci prima possibile questo documento. Nonostante tutto andiamo avanti per la nostra strada: le 16 persone che erano in lista continueranno a lavorare per la coalizione e a darci tutto il loro appoggio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!