Elezioni, dal talk al flash mob, Luciana Bassini si presenta in Piazza Fanti - Tuttoggi.info

Elezioni, dal talk al flash mob, Luciana Bassini si presenta in Piazza Fanti

Davide Baccarini

Elezioni, dal talk al flash mob, Luciana Bassini si presenta in Piazza Fanti

Lun, 06/09/2021 - 15:15

Condividi su:


La candidata sindaco "Politica trasparente: al lavoro insieme per la nostra città”

Un flash mob con protagonisti alcuni dei suoi 106 candidati, questa mattina (6 settembre) ha segnato la fine della conferenza stampa di presentazione di Luciana Bassini, candidata a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Città di Castello (in programma il 3 e 4 ottobre), appoggiata dalle liste Unione civica Tiferno, Castello Cambia, Sinistra civica Progressista, Civici Per Città di Castello e Movimento 5 Stelle.

Le logge di piazza Fanti è stata la location scelta dalla Bassini per rispondere alle domande della giornalista Annalia Sabelli Fioretti e spiegare le tematiche della sua campagna elettorale e gli obiettivi futuri.

Non ho spaccato né il Pd né il centro sinistra – ha detto Bassini – anzi ho lavorato per cercare un terzo candidato che potesse essere la sintesi fra due modi diversi di intendere e vedere la macchina amministrativa e la politica. Ma non c’è stata nessuna intesa. A questo punto, viste le numerose richieste da parte di cittadini, movimenti e associazioni ho accettato e mi sono candidata”.

Insieme” è stata una delle parole più usate durate la presentazione. Per quanto riguarda, invece, sviluppo economico, infrastrutture e turismo, Bassini ha le idee chiare: “Mi impegnerò al massimo e farò tutto il possibile per combattere l’isolamento in cui la nostra città si trova e opererò affinché venga eliminato questo gap. L’isolamento ha prodotto e creato un grave danno a economia, turismo e lavoro: lavorerò per superarlo”. Il candidato a sindaco ha ribadito anche l’importanza di un gioco di squadra realizzato con gli altri comuni del territorio.


Elezioni Castello, una poltrona per 4. Depositate 15 liste, i nomi dei 338 candidati


Sulla sicurezza, invece, ha rimarcato la “cronica mancanza di personale“.
Attenzione alta anche sulla sanità: “Si deve lavorare soprattutto in questo periodo, caratterizzato dal Covid, dove la salute è la cosa primaria per la città e per i suoi abitanti”. Bassini alla fine ha concluso con: “Io sono per la trasparenza in politica e non solo. Ho sempre fatto politica in modo chiaro e trasparente ed è l’unico modo che ho per operare”.

Al termine i candidati hanno fatto unapacifica interruzione” di piazza Fanti con i candidati che hanno sventolato dei fogli colorati con su scritti i tanti temi che caratterizzeranno la campagna elettorale e l’azione politica della coalizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!