Maltempo, strade come fiumi in Altotevere | Vigili del fuoco impegnati su più fronti - Tuttoggi.info

Maltempo, strade come fiumi in Altotevere | Vigili del fuoco impegnati su più fronti

Davide Baccarini

Maltempo, strade come fiumi in Altotevere | Vigili del fuoco impegnati su più fronti

Gio, 15/09/2022 - 19:19

Condividi su:


Le zone più colpite sono quelle di Città di Castello e Trestina, oltre a numerosi allagamenti si segnalano anche piante pericolanti e smottamenti

Un pomeriggio intero di pioggia ininterrotta e, poco prima delle 19, condizionato anche dal vento. Non è affatto confortante la situazione in Altotevere, dove con il passare delle ore continuano a moltiplicarsi i disagi.

Le zone più colpite in assoluto sono quelle di Città di Castello e Trestina, dove molte strade si sono trasformate in vere e propri fiumi (sotto la situazione in via Parini), con i vigili del fuoco al lavoro con più mezzi.

Disagi anche nel Comune di Citerna (Pistrino e Fighille su tutti). Oltre agli allagamenti si segnalano anche diverse piante pericolanti (è caduto anche un grosso albero sulla strada tra Montecorona e Camporeggiano) e smottamenti, di cui uno importante finito sulla strada di vocabolo Paterna (Monte Santa Maria Tiberina).

I pompieri, al momento, sarebbero impegnati su più fronti, addirittura – alle ore 19 – con oltre 60 interventi in coda tra l’Altotevere (con almeno 40 richieste) e la zona dell’eugubino-gualdese, anch’essa in difficoltà per la pioggia battente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!