MALTEMPO NELLA NOTTE, COMUNE DI SPELLO DICHIARA STATO DI CALAMITA’ NATURALE (Photogallery) - Tuttoggi.info

MALTEMPO NELLA NOTTE, COMUNE DI SPELLO DICHIARA STATO DI CALAMITA’ NATURALE (Photogallery)

Redazione

MALTEMPO NELLA NOTTE, COMUNE DI SPELLO DICHIARA STATO DI CALAMITA’ NATURALE (Photogallery)

Gio, 03/07/2008 - 15:45

Condividi su:


Il maltempo di ieri ha colpito in maniera pesante anche la zona di Spello, tanto che Sandro Vitali, sindaco di Spello, ha dichiarato: “questa mattina l'amministrazione comunale ha deliberato per la dichiarazione si stato di calamità naturale. E' vero che il ritorno del sole ha stabilizzato la situazione, ma è anche vero che i danni provocati alle piantagioni di cereali, ai frutteti e ai vivai sono ingenti”.

“Non sono danni da poco – ha aggiunto il sindaco – neanche quelli provocati alle abitazioni dagli smottamenti, molte cantine sono completamente allagate. Speriamo – ha concluso Vitali – che la regione accolga la nostra richiesta”.

Col ritorno del caldo sole estivo, l'emergenza frane, smottamenti e allagamenti, causati dalla pioggia battente di ieri, sembra invece rientrato nelle zone adiacenti a San Sebastiano. Le strade mostrano ancora i residui fangosi, i campi ristagnanti e detriti fermi un po' ovunque, ma l'emergenza che ha colpito le zone di Treggio, Valle e San Giovanni Profiamma si è attenuata.

(Valentina Ballarani)

ARTICOLO CORRELATO

SMOTTAMENTI PER LA PIOGGIA, ALLERTA NELLE FRAZIONI DI TREGGIO, VALLE E SAN GIOVANNI PROFIAMMA – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!