Malore fatale mentre guida, muore Gianfranco Scardabozzi fondatore della Bacigalupo | Cordoglio del sindaco - Tuttoggi.info

Malore fatale mentre guida, muore Gianfranco Scardabozzi fondatore della Bacigalupo | Cordoglio del sindaco

Sara Fratepietro

Malore fatale mentre guida, muore Gianfranco Scardabozzi fondatore della Bacigalupo | Cordoglio del sindaco

L'imprenditore ed ex presidente della Bacigalupo stroncato da un malore il giorno di Natale, in tanti ricordano le sue doti umane
Gio, 26/12/2019 - 10:15

Condividi su:


Ha accusato un malore mentre era alla guida della sua auto, nella zona di Uncinano è riuscito ad accostare lungo la strada, ma poi per lui non c’è stato scampo, nonostante i soccorsi del personale del 118. E’ morto così, a 76 anni, nel primo pomeriggio del giorno di Natale, Gianfranco Scardabozzi.

Imprenditore e storico presidente della squadra di calcio Bacigalupo di Morgnano, Scardabozzi era conosciuto praticamente in tutta la città di Spoleto. In tanti ricordano le sue doti umane, la sua pacatezza, la sua generosità, in ambito lavorativo così come in quello sportivo.

A ricordarlo in modo particolare è la società calcistica BM8, nata dalla fusione della Bacigalupo con la M8: “Era un pezzo di noi, era parte di noi. Spoleto perde uno degli ultimi Signori del calcio, Scarabozzi era il calcio. Sempre a supportarci al di là della rete, e la foto non è casuale, sempre sugli spalti anche nelle trasferte più lontane, sempre con noi. Alla Famiglia giungano le più vive condoglianze per la morte di Gianfranco da tutti noi della BM8 Spoleto che lo abbiamo sempre apprezzato per la sua pacatezza, i suoi sorrisi e per la sua voglia di calcio”.

Ho appreso con immenso dispiacere della morte improvvisa di Gianfranco Scardabozzi, uomo di sport, spoletino appassionato, che ha rappresentato un riferimento costante per il mondo calcistico della nostra città”. Con queste parole il Sindaco Umberto de Augustinis ha voluto esprimere il cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa di Gianfranco Scardabozzi, venuto a mancare improvvisamente nel giorno di Natale.

Negli anni ha saputo farsi apprezzare quale dirigente sportivo instancabile e discreto, che ha sempre lavorato con amore, dedizione e grande spirito di sacrificio a diretto contatto con i giovani di Spoleto. Alla famiglia desidero esprimere il cordoglio della giunta, del consiglio comunale e della città tutta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!