Lutto a Campello per la morte di Santino Fortunati e Giovanni Chiacchierini

Lutto a Campello per la morte di Santino Fortunati e Giovanni Chiacchierini

Redazione

Lutto a Campello per la morte di Santino Fortunati e Giovanni Chiacchierini

Mer, 16/08/2023 - 09:26

Condividi su:


Due gravi lutti a Campello sul Clitunno, il cordoglio per la scomparsa di Santino Fortunati e Giovanni Chiacchierini

La comunità di Campello sul Clitunno in lutto per la morte di due persone che hanno fatto senza dubbio la storia della comunità: Santino Fortunani e Giovanni Chiacchierini. Entrambi scomparsi improvvisamente nelle ultime ore, avevano in passato ricoperto la carica di consiglieri comunali in diversi periodi. La loro vita è stata legata in particolare a due diverse frazioni del territorio, che hanno saputo promuovere e valorizzare: quella di Santino Fortunati alla Spina, quella di Giovanni Chiacchierini a Pettino.

Il sindaco Maurizio Calisti e l’amministrazione comunale campellina tutta hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per queste perdite.

Santino Fortunati, 76 anni, per decenni è stato presidente ed anima della Pro loco della Spina. Associazione che proprio quest’anno aveva celebrato i 40 anni della rinomata sagra del tartufo, conclusasi con grande successo pochi giorni fa. Giovanni Chiacchierini era un noto imprenditore, titolare della rinomata trattoria Pettino, mèta di estimatori da tutta l’Umbria e non solo. Entrambi avevano messo in passato la loro esperienza anche a disposizione della comunità campellina, impegnandosi in politica, come consiglieri comunali.

Ad esprimere il cordoglio per queste due improvvise scomparse è anche la Fondazione Giulio Loreti onlus: “Questo Ferragosto ci ha sorpresi con la triste notizia della grave perdita, per la nostra Comunità e non solo, di due persone speciali, Santino Fortunati e Giovanni Chiacchierini. Con la loro instancabile dedizione hanno saputo promuovere, rendendole uniche e sempre accoglienti, le nostre alture, La Spina di Campello – con la Sagra del Tartufo conosciuta in tutta Italia, giunta proprio quest’anno alla 40esima edizione – e la località di Pettino – altrettanto famosa per l’Agriturismo di Giovanni con i gustosi piatti tipici del ristorante e per i meravigliosi pascoli. Il nostro cuore è vicino alle famiglie a cui va il nostro profondo cordoglio. Grazie Santino, grazie Giovanni!“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!