LUNEDI' A FOLIGNO "ACQUA AZZURRA, ACQUA CARA?", INCONTRO ORGANIZZATO DA "LIBERTA' E GIUSTIZIA" - Tuttoggi.info

LUNEDI' A FOLIGNO “ACQUA AZZURRA, ACQUA CARA?”, INCONTRO ORGANIZZATO DA “LIBERTA' E GIUSTIZIA”

Redazione

LUNEDI' A FOLIGNO “ACQUA AZZURRA, ACQUA CARA?”, INCONTRO ORGANIZZATO DA “LIBERTA' E GIUSTIZIA”

Ven, 03/06/2011 - 11:46

Condividi su:


Lunedì 6 giugno, alle ore 16.30, al Ridotto dell’Auditorium, in piazza San Francesco, si terrà un convegno intitolato “Acqua azzurra, acqua cara?”. L’evento è stato organizzato dal circolo folignate di “Libertà e Giustizia” in vista dei referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno 2011. Il problema dell’acqua potabile è oramai divenuto mondiale. Se ne discute animatamente in occidente come in oriente. E c’è chi azzarda l’ipotesi che essa potrebbe scatenare, in un futuro non tanto lontano, guerre a livello planetario. In tale contesto, non certo confortante, in Italia si corre il rischio che l’acqua, in virtù di leggi e decreti, possa essere privatizzata. Tanto per fare un esempio, lo scorso mese di maggio la chiesa di Reggio Emilia si è apertamente schierata in favore del “Si” per quel che riguarda il referendum contro la sua privatizzazione. “L’acqua è fonte di vita – ha recentemente detto il vescovo di Reggio Emilia, Mons. Adriano Caprioli – perciò essa deve restare pubblica e chi la gestisce ha l’obbligo di essere attento a non farne un oggetto di conflitto. La globalizzazione fa crescere nuove forme di povertà e bisogna cercare di rendere i beni di prima necessità a portata di tutti”. In questo ambito si inserisce l’incontro che si terrà a Foligno lunedì 6 giugno. Il giornalista Lucio Tiberi intervisterà il presidente della Vus Spa di Foligno-Spoleto, dr. Sergio Villa, e gli porrà domande relative allo stato di salute delle sorgenti del folignate e gli chiederà inoltre quale è il ruolo delle municipalizzate rispetto alla gestione dell’acqua. Il coordinatore del circolo di “Libertà e Giustizia” di Foligno, dr. Armando Mattioli, illustrerà ai presenti tutti i quesiti referendari che saranno sottoposti al giudizio degli elettori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!