L’Umbria ha dato l’ultimo saluto al Presidente Loreto Luchetti - Tuttoggi.info

L’Umbria ha dato l’ultimo saluto al Presidente Loreto Luchetti

Redazione

L’Umbria ha dato l’ultimo saluto al Presidente Loreto Luchetti

Oggi le esequie nella chiesa di Santa Maria a Campello / Gonfaloni listati a lutto
Mer, 27/08/2014 - 16:05

Condividi su:


L’Umbria ha dato il suo ultimo saluto al presidente Loreto Luchetti, scomparso lunedì scorso dopo una breve ma inesorabile malattia. Le esequie si sono svolte nella chiesa di Santa Maria a Campello sul Clitunno. Intorno alla moglie Isa, ai figli Fabrizio e Mauro e ai nipoti si è stretta la comunità di tutta la Valle sud dell’Umbria dove Luchetti era molto conosciuto e stimato per aver ricoperto nel tempo delicati compiti alla guida delle più alte istituzioni pubbliche e private. Nella navata erano presenti anche i Gonfaloni listati a lutto dei comuni di Campello, Spoleto e Sant’Anatolia di Narco. A concelebrare la Santa messa padre Giuseppe Ciliberti e don Oreste Baraffa che hanno ricordato la figura e il ruolo di Loreto Luchetti. Nel corso della sua vita è stato sindaco di Valtopina e Sant’Anatolia di Narco, presidente della CariSpo e successivamente della Banca Popolare di Spoleto, presidente dell’Azienda autonoma di soggiorno di Spoleto, fondatore dell’Ente cinema nel quale coinvolse personaggi come Visconti, Fellini e Zeffirelli, membro del cda dell’Università di Perugia. Fra le autorità intervenute c’erano i sindaci Domizio Natali, Tullio Fibraroli e Fabrizio Cardarelli, l’assessore alla cultura di Spoleto Gianni Quaranta, l’ex assessore di Spoleto Giorgio Flamini, il presidente dell’Associazione Amici di Spoleto Dario Pompili, e molti altri esponenti del mondo della cultura, bancario e imprenditoriale.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!