L'ultima trovata dei vandali, olio esausto versato sui giochi per bambini "Gesto gravissimo" - Tuttoggi.info

L’ultima trovata dei vandali, olio esausto versato sui giochi per bambini “Gesto gravissimo”

Davide Baccarini

L’ultima trovata dei vandali, olio esausto versato sui giochi per bambini “Gesto gravissimo”

Accade a Pieve Santo Stefano, durissima la reazione del sindaco Claudio Marcelli che ha annunciato di sporgere denuncia, l'olio è stato versato anche su panchine e pavimentazione
Mar, 05/08/2025 - 11:23

Condividi su:


Non una “bravata”, né una semplice “furbata”, ma “un vero e proprio atto di vandalismo“. È durissima la reazione del sindaco di Pieve Santo Stefano Claudio Marcelli, dopo l’episodio accaduto nell’area dei giochi pubblici del paese (in via della Verna), dove nella notte tra il 2 e il 3 agosto ignoti hanno versato olio esausto – quello della raccolta differenziata – sugli stessi giochi ma anche su panchine e pavimentazione.

Dei poveri imbecilli, credendo di dimostrarsi forti, hanno compiuto un gesto incivile e gravissimo” – ha tuonato Marcelli. Il danno, oltre che materiale e ambientale, è soprattutto sociale: l’intera area è ora impraticabile, proprio in un periodo in cui tante famiglie con bambini la frequentano quotidianamente.

Il Comune è già al lavoro per ripristinare l’area in sicurezza, ma il sindaco ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia alle forze dell’ordine. L’amministrazione lancia inoltre un appello alla cittadinanza: chiunque abbia visto o sappia qualcosa, è invitato a segnalare informazioni utili per identificare i responsabili.

Alla maleducazione non c’è rimedio, ma a certi gesti sì: devono avere conseguenze” ha concluso il primo cittadino. Furiose anche le reazioni dei residenti, che hanno lamentato schiamazzi notturni e poca illuminazione proprio in quest’area.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!