Luci a Cardeto, il parco riapre affidato a TerniReti - Tuttoggi.info

Luci a Cardeto, il parco riapre affidato a TerniReti

Redazione

Luci a Cardeto, il parco riapre affidato a TerniReti

Gio, 04/05/2023 - 12:49

Condividi su:


Cardeto vicino alla riapertura, si accendono le luci sul parco chiuso da 10 anni. Gestione in house a TerniReti

Il consiglio comunale di Terni ha approvato con 19 voti favorevoli  e 9 astenuti, l’affidamento in house providing del servizio di gestione del parco urbano di Cardeto alla società Terni Reti surl.
L’affidamento, arrivato durante il consiglio comunale di ieri 3 maggio, di durata biennale con possibilità di proroga di un ulteriore anno alle stesse condizioni, prevede un corrispettivo di 439 mila 200 euro Iva inclusa per i due anni (259.200 euro in caso di proroga). Proprio nella sera di ieri, 3 maggio, nel parco si sono accese le luci dopo 10 anni, come ad annunciare l’apertura che dovrebbe avvenire la prossima settimana, salvo imprevisti.

Cardeto, le attività proposte

Tale importo prevede una gestione finalizzata a garantire la piena e completa operatività del Parco, suddivisa nei servizi dell’area Sport ed outdoor activities (tennis, calcio a cinque, percorsi per la camminata veloce-walking e attrezzi ginnici, fitness outdoor), dell’area Ricreativa – Food, entertainment, (bar- piazzetta), dell’area Giochi ed edutainment per i bambini e la fornitura dei servizi di reception, segreteria, prenotazioni e pagamento campi e servizi di assistenza sportiva all’utenza, oltre alla promozione comprensiva dello sviluppo di strumenti ict di e comunicazione (sito internet, app, canali social). 
Il servizio comprende, tra le altre cose, le attività di custodia, vigilanza ispettiva ed eventuali servizi di videosorveglianza, la gestione delle emergenze, la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, la manutenzione edile, dell’ascensore, degli impianti elettrici e idrico-sanitari, dei campi da tennis indoor e degli impianti sportivi, oltra al servizio di pulizie dell’intero compendio.
È contemplata inoltre la possibilità per il gestore Terni Reti di valutare e proporre la realizzazione di investimenti per la realizzazione di infrastrutture e impianti necessari ad ampliare i servizi già previsti, da realizzare previa autorizzazione del comune di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!