Lorenzo Guazzolini in campo a 83 anni (con gol) "Quando c'è passione l'età non si sente" - Tuttoggi.info

Lorenzo Guazzolini in campo a 83 anni (con gol) “Quando c’è passione l’età non si sente”

Davide Baccarini

Lorenzo Guazzolini in campo a 83 anni (con gol) “Quando c’è passione l’età non si sente”

Mer, 12/07/2023 - 12:00

Condividi su:


L'imprenditore e dirigente sportivo di lungo corso segna un gol su rigore nella partita "scapoli" contro "ammogliati" che precede la Festa della Battitura a Piosina

Puntuale come un orologio svizzero ieri pomeriggio (11 luglio) l’83enne Lorenzo Guazzolini, noto imprenditore tifernate con trascorsi dirigenziali nel calcio, oltre che punto di riferimento e fondatore del Circolo Golf Caldese, è sceso in campo allo stadio di Piosina con la formazione degli “ammogliati”, nel classico incontro con gli “scapoli”, sfida calcistica strapaesana che precede la settimana dedicata alla Festa della Battitura.

Numero 9 sulle spalle, Guazzolini, ha confermato l’ottimo momento di forma segnando tra l’altro su rigore uno dei 5 gol che hanno consentito alla sua squadra di aggiudicarsi l’ambito trofeo prima di dar corso al “terzo tempo” gastronomico, a base di porchetta e vino.

Personaggio dalle mille risorse, Lorenzo Guazzolini, non c’ha pensato troppo e non si è scoraggiato nemmeno per il gran caldo e le sue 83 “primavere” (da 64 anni anni felicemente coniugato) ed ha indossato con orgoglio la maglia viola della propria formazione nella più classica delle sfide calcistiche di paese, organizzata come sempre dalla Pro Loco e dal G.S. Piosina.

Quando c’è passione, il fisico che ancora regge, la voglia di stare insieme in mezzo ai giovani e agli amici, l’età non si sente, ha precisato con orgoglio il baffuto centravanti. “Ancora un volta a Piosina è stata scritta una semplice e bella pagina di vita e di sport, un esempio positivo quello di Lorenzo Guazzolini, dirigente di lungo corso, accanto ai giovani del gruppo sportivo di Piosina e a tutti i volontari e dirigenti della Pro Loco, Luigi Perugini e Bruno Allegria in testa”, ha dichiarato l’assessore allo Sport, Riccardo Carletti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!