Lite di coppia, serve l'intervento della polizia per sedare gli animi

Lite di coppia, serve l’intervento della polizia per sedare gli animi

Redazione

Lite di coppia, serve l’intervento della polizia per sedare gli animi

Mar, 03/05/2022 - 13:07

Condividi su:


Giunti sul posto, gli agenti non hanno trovato segni di violenza

Intervento della polizia di Foligno per sedare una lite tra un uomo e la moglie. A chiamare gli agenti la donna, spaventata per l’atteggiamento aggressivo del compagno.

Giunti sul posto, gli agenti delle Volanti hanno preso contatti con la donna che, dopo essere stata tranquillizzata, ha riferito che, da qualche tempo, aveva problemi di convivenza con il marito con il verificarsi di liti e discussioni. La richiedente ha raccontato agli operatori che il marito in più occasioni aveva alzato il tono di voce e, pur essendo molto aggressivo con le parole, non è mai arrivato a percuoterla.

L’invito della polizia

Gli agenti hanno poi sentito l’uomo che ha confermato i problemi coniugali con la moglie. Gli operatori, constatato che le parti non mostravano segni di violenza e che anche l’appartamento era in ordine e che non c’erano indizi di colluttazione, hanno invitato le parti a tenere una condotta più equilibrata, vista anche la presenza dei due figli piccoli.

Il ruolo dei Centri antiviolenza

Hanno inoltre informato la richiedente della possibilità di rivolgersi a delle strutture specializzate come i Centri antiviolenza, invitandola a richiamare immediatamente il numero di emergenza in caso di necessità. Al termine dell’intervento, gli operatori hanno inserito nell’applicativo interforze SCUDO, le informazioni dell’intervento in modo di avere contezza, in caso di nuovi eventi, dei precedenti interventi delle Forze dell’Ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!