Linea Verde estate in Umbria, domenica la puntata: ecco cosa ci sarà

Linea Verde Estate in Umbria, domenica la puntata: ecco cosa ci sarà

Redazione

Linea Verde Estate in Umbria, domenica la puntata: ecco cosa ci sarà

A partire dalle 12.20, domenica su Rai Uno, la trasmissione
Ven, 07/08/2020 - 10:30

Condividi su:


Il conto alla rovescia sta per concludersi: domenica 9 agosto, alle 12.20, andrà in onda la puntata dedicata all’Umbria di Linea Verde Estate. Marco Bianchi e Angela Rafanelli, i due conduttori di questa edizione 2020.

Linea verde estate in Umbria: l’acqua al centro

Il filo conduttore sarà l’acqua, che offre opportunità e sviluppo al territorio. A partire da Rasiglia, la “Venezia dell’Umbria“, che si è sviluppata grazie ai fiumi e alle cascate. Ma l’acqua è anche il punto di forza di Nocera Umbra, conosciuta proprio come “Città delle Acque“. Ampio lo spazio dedicato proprio a Nocera, dove si conosceranno piccole realtà che coltivano ancora la roveja, antico legume che nel tempo si è andato via via abbandonando. Ci sarà una full immersion nella sorgente del Topino, a Bagnara, che alimenta con le sue acque mezza provincia di Perugia. Del Topino si ammireranno anche le cascate.

L’acqua e il birrificio

Ma l’acqua è anche l’elemento fondamentale di un birrificio in un antico monastero. Non mancherà un’azienda agricola di Gubbio, con metodo innovativo, cavatori di tartufo a Fossato di Vico e il lavandeto di Assisi. Per non parlare delle tante attività che possono essere fatte sugli Appennini umbri. Tutto questo ci sarà nella puntata umbra della trasmissione che si sta confermando campione d’ascolti nella sua fascia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!