L'ex-dipendente comunale Lanfranco Alimenti compie 100 anni - Tuttoggi

L’ex-dipendente comunale Lanfranco Alimenti compie 100 anni

Redazione

L’ex-dipendente comunale Lanfranco Alimenti compie 100 anni

Ven, 05/08/2022 - 16:19

Condividi su:


Questa mattina i festeggiamenti a Palazzo comunale con la moglie Rossana Conti, il sindaco Sisti e l'assessore Albertella.

Cento anni portati splendidamente. Questa mattina il sindaco Andrea Sisti e l’assessore Manuela Albertella hanno ricevuto a Palazzo comunale il neo centenario Lanfranco Alimenti per festeggiare, insieme alla moglie Rossana Conti, l’importante traguardo.

Dipendente comunale dall’agosto 1948 fino al 1979, inizialmente come fontaniere poi come capo officina dell’acquedotto, Lanfranco Alimenti ha raccontato lungamente i suoi ricordi di lavoratore, condividendo curiosità e conoscenze di grande interesse: dalle cisterne di acqua nascoste in alcuni palazzi e vie del centro storico, agli interventi per sanificare l’acqua dei pozzi a San Giacomo quando ancora non era stato realizzato l’acquedotto dell’Argentina, fino alle chiamate notturne per riparare condotte e tubazioni difettose.

Un tuffo nella Spoleto che fu, attraverso un racconto lucidissimo e particolareggiato con il quale Lanfranco è riuscito a restituire ai presenti uno spaccato della città e del Comune dal secondo dopoguerra fino alla fine degli anni Settanta.

Il sindaco Sisti, alla presenza del figlio Massimo, gli ha consegnato una pergamena a nome dell’intera comunità spoletina.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!