Leonelli sostiene Ferdinandi, Pensa Perugia nella coalizione di centrosinistra VIDEO

Leonelli sostiene Ferdinandi, Pensa Perugia nella coalizione di centrosinistra VIDEO

Massimo Sbardella

Leonelli sostiene Ferdinandi, Pensa Perugia nella coalizione di centrosinistra VIDEO

Lun, 19/02/2024 - 16:15

Condividi su:


Azione, +Europa e Socialisti per Perugia nella coalizione a sostegno della candidata sindaca Vittoria Ferdinandi

Nel nome di Vittoria Ferdinandi sancito l’accordo tra Giacomo Leonelli, segretario umbro di Azione e rappresentante di Pensa Perugia (che conta anche +Europa e Socialisti Per Perugia) e la coalizione di centrosinistra sull’asse Pd-M5s. “Pensa Perugia” sosterrà infatti la candidatura di Ferdinandi a sindaca di Perugia.

L’annuncio è stato dato da Ferdinandi e Leonelli in un video congiunto davanti a San Francesco al Prato, vicino a quel Liceo Mariotti che entrambi hanno frequentato (Ferdinandi, svelano, era la compagna di banco del fratello di Leonelli).

“Sono felice di annunciare che al mio fianco, sta prendendo forma e sostanza, una coalizione sempre più larga e plurale, quasi un unicum a livello nazionale. E’ nella ricchezza di valori, contributi e idee che si rinnova e si rafforza un’alleanza vincente di donne e di uomini che hanno a cuore la nostra città” le parole di Vittoria Ferdinandi.

“Ringrazio in particolare Giacomo Leonelli – ha aggiunto – perché, con il suo passo indietro, ha dimostrato che la politica può essere animata, non solo dai personalismi, ma anche da profonde intenzioni verso il bene comune”.

Leonelli ha espresso soddisfazione personale e politica, annunciando che sabato Ferdinandi sarà all’assemblea di Pensa Perugia per sottoscrivere impegni su punti programmatici. Rivendicando il suo progetto politico “costruttivo, a disposizione del confronto”. Leonelli ha poi manifestato soddisfazione per l’entusiasmo che, soprattutto tra i giovani, si sta ricostituendo intorno a Vittoria Ferdinandi.

Pensa Perugia, dunque, si aggiunge al sostegno dato a Vittoria Ferdinandi da Pd, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Demos e Civici Umbri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!