Legambiente Foligno, convegno dedicato al Topino

Legambiente Foligno, convegno dedicato al Topino: “Occupiamoci del nostro fiume”

Redazione

Legambiente Foligno, convegno dedicato al Topino: “Occupiamoci del nostro fiume”

Gio, 03/11/2022 - 08:51

Condividi su:


Appuntamento per approfondire la gestione delle acque

Nuovo convegno dedicato al fiume Topino, organizzato da Legambiente Foligno e patrocinato dal Comune di Foligno. L’associazione ambientalista Legambiente Foligno Valli del Topino ha da sempre al centro della propria azione politica la salvaguardia del fiume Topino e dei suoi affluenti. Il convegno avrà luogo sabato, a partire dalle ore 16 e 30, presso Palazzo Trinci, Sala Rossa, Foligno.

Approfondimento su monitoraggio e gestione delle acque

Monitoraggio della qualità delle acque, delle portate, vigilanza e segnalazioni su depurazione civile, industriale e agricola, attingimenti idrici illegali, sono queste le azioni messe in campo in questi ultimi anni per sollecitare una gestione ispirata ai criteri del rispetto, del risparmio e dell’efficienza della risorsa vitale per la vita della nostra valle. Questo secondo appuntamento – spiega l’associazione – dedicato al fiume Topino e alla gestione delle risorse idriche del nostro territorio, vuole essere un’occasione di dialogo e confronto costruttivo tra cittadini, istituzioni e gli enti preposti al controllo e alla gestione. L’obiettivo è sempre quello di individuare soluzioni concrete ed un percorso di interventi che possa garantire la sostenibilità ambientale del fiume e della sua valle per il benessere della comunità e delle future generazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!