Legambiente Foligno presenta proposte ai candidati sindaci

Legambiente Foligno presenta proposte ai candidati sindaci

Redazione

Legambiente Foligno presenta proposte ai candidati sindaci

Gio, 02/05/2024 - 10:50

Condividi su:


L'associazione ambientalista propone una serie di azioni da fare e da non fare ai candidati alle prossime elezioni.L

Il circolo di Legambiente Foligno e Valli del Topino ha redatto un documento che metterà a disposizione dei candidati sindaci della imminente tornata elettorale per delineare le prossime sfide che dovrà affrontare il nostro territorio in merito ad ambiente e transizione ecologica. 

Novelli: “La transizione ecologica è una necessità impellente”

La transizione ecologica – spiega Marco Novelli, presidente del circolo locale – non solo è una sfida ma una necessità impellente da attivare anche nel nostro territorio perché il cambiamento climatico è ormai un problema di casa nostra: delle nostre campagne, della città e della nostra montagna.  Legambiente ha da sempre avuto un ruolo attivo e propositivo, per cui, utilizzando l’approccio scientifico che ci contraddistingue, ci piace partecipare alla vita pubblica cittadina proponendo azioni concrete e realizzabili a tutela della salute del nostro territorio formato da ambiente e cittadini”. 

Il Manifesto di Legambiente per i candidati

Partendo da una disamina sul perché è necessario attuare una giusta transizione ecologica a Foligno, il circolo locale propone un “MANIFESTO DI LEGAMBIENTE PER IL PROSSIMO GOVERNO DEL COMUNE DI FOLIGNO” definendo nello specifico COSA FARE e COSA NON FARE con il nostro prossimo governo comunale, che sarà eletto a giugno, e quindi identificando alcuni dei temi più dirimenti per una città che voglia guidare la transizione e non subirla.

Tutte le proposte nel documento allegato alla presente e che sarà messo presto in rete. 

Cosa fare e cosa non fare

Tra le cose da non fare, Legambiente Foligno mette la Variante sud, il consumo di suolo, la realizzazione di nuovi centri commerciali e il non contrasto alla sosta selvaggia. Diversi gli aspetti propositivi per il futuro come la necessità di prendersi cura dello spazio urbano e del verde pubblico, la creazione di una mobilità non dipendente dalle auto e di un turismo che valorizzi la città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!