LE AVVENTURE DI PINOCCHIO: UN CLASSICO CHE NON FINISCE MAI DI STUPIRE - Tuttoggi.info

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO: UN CLASSICO CHE NON FINISCE MAI DI STUPIRE

Redazione

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO: UN CLASSICO CHE NON FINISCE MAI DI STUPIRE

Mar, 21/10/2008 - 13:10

Condividi su:


Per la rassegna “La domenica a teatro con i ragazzi”, domenica 26 ottobre, alle ore 17.00, al Teatro Subasio, andrà in scena lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio… ovvero il solito ceppo d'albero fatato” prodotto da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione.

Lo spettacolo sarà un'altra lettura di un libro che, come tutti i classici, non finisce mai di stupire. Questa volta un Pinocchio ormai adulto, capita per caso nel Granteatro dei Burattini. Curiosità, destino, appartenenza…Lo spettatore “casuale” pescato in platea per colpa dello squillo dei un cellulare, re-incontrerà i personaggi più importanti della storia di Pinocchio, della “sua” storia. Si ritroverà burattino tra i burattini, cane alla catena, ammonito dal Grillo, accusato dalla Fatina. Incontrerà il serpente sibilante, il giudice gorilla, le faine canterine e di nuovo, finalmente, il suo bambino nella pancia del pescecane. E così, sollecitato da queste apparizioni, trasformerà il suo rifiuto a riconoscersi Pinocchio, nella voglia di finire la storia, per poterla ricominciare, rivivendo la sua infanzia a ritroso fino a diventare di nuovo, il solito ceppo d'albero fatato. Questo spettacolo è dedicato a tutti quei Pinocchi, grandi o piccini, che non vogliono smettere di essere monelli. L'età consigliata è dai 4 ai 10 anni, ingresso unico allo spettacolo euro 5.

Per informazioni Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione Tel. 075.5289555 – 075.5286651, Ufficio Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Spello Tel. 0742.300039, teatro Subasio 0742.301689.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!