L’azienda Scacf festeggia 50 anni di attività, due giorni di iniziative a Villa Graziani - Tuttoggi.info

L’azienda Scacf festeggia 50 anni di attività, due giorni di iniziative a Villa Graziani

Redazione

L’azienda Scacf festeggia 50 anni di attività, due giorni di iniziative a Villa Graziani

Il sindaco Fratini "Traguardo che ci rende orgogliosi, è una delle attività produttive che fanno di San Giustino una realtà industriale importante in Umbria"
Mer, 29/06/2016 - 14:52

Condividi su:


L’azienda Scacf di San Giustino festeggia 50 anni di attività, un traguardo importante che sarà celebrato con una due giorni di iniziative insieme a dipendenti, Istituzioni e fornitori negli spazi di Villa Magherini Graziani: l’appuntamento è fissato per venerdì 1 e sabato 2 luglio.

Un anniversario che viene sottolineato dalle parole del sindaco Paolo Fratini: “Festeggiare il traguardo dei 50 anni di vita della Scacf è un motivo di grande soddisfazione che ci rende orgogliosi. Si tratta di una di quelle attività produttive che fanno di San Giustino una realtà industriale importante in Altotevere e in Umbria, un’azienda sempre in espansione che ha dato grande impulso al nostro territorio e alla quale auguriamo un lungo futuro. Colgo l’occasione per ringraziare le famiglie titolari dell’azienda per quello che fanno per la comunità e per l’attenzione costante che rivolgono alle iniziative del Comune e a quelle di tutto il tessuto associazionistico locale nel campo delle attività aggregative, sportive, sociali e culturali”.

La storia della Scacf, leader a livello nazionale nel settore funerario, prende il via nel 1966 nella piccola frazione di Pitigliano, grazie all’intuizione e all’impegno di Armando Pecorari e Renato Sgoluppi: oggi l’azienda – ancora a conduzione familiare – impiega 120 dipendenti nello stabilimento della zona industrialeAltomare.

Assume un particolare rilievo il fatto che un anniversario così importante, per un’azienda che rappresenta un fiore all’occhiello del territorio, sarà festeggiato in un luogo di eccellenza e di grande rilevo dal punto di vista storico-artistico come Villa Magherini Graziani. “Gli spazi di Villa Graziani – conclude il sindaco Fratini – sono a disposizione di tutte le aziende del nostro territorio che vogliano promuovere e valorizzare i propri prodotti e la propria attività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!