L’interruzione temporanea al traffico lungo la Sp 201 di Pietralunga è stata disposta dalla Provincia e sarà in vigore fino al 20 dicembre, ecco quali sono i percorsi di viabilità alternativa
Il ponte del Carpina (tra i Comuni di Montone e Umbertide) ha bisogno di lavori di consolidamento strutturale e la strada dovrà chiudere almeno per un mese.
A renderlo noto con un’apposita ordinanza del Servizio gestione viabilità è la Provincia di Perugia (insieme al Comune di Montone) che ha disposto l’interruzione temporanea al traffico lungo la Sp 201 di Pietralunga tratto 1° al Km 1+064.
La disposizione sarà in vigore fino al 20 dicembre e comunque fino al termine delle operazioni. Ovviamente saranno previsti percorsi di viabilità alternativa indicata con apposita segnalazione temporanea.
Il traffico locale, con esclusione dei veicoli a pieno carico superiori a 3,5 tonnellate, verrà deviato nella strada comunale San Lorenzo (intersezione Sp 201 km 0+600) e strada comunale Petrelle (intersezione Sp 201 km 0+300), oltre che al km 3+200 della stessa strada in località Corlo.
Ulteriore segnaletica è stata posizionata all’interno del centro abitato di Umbertide e all’uscita E45 di Montone , in località Santa Maria di Sette, al fine di agevolare e meglio informare gli utenti della strada.
Si precisa, inoltre, che la limitazione al transito per i veicoli con portata complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, deve intendersi applicabile su tutte le strade comunali indicate come percorso alternativo, ad eccezione della E45.