Lavori in corso sulle strade di Assisi, la giunta si scusa per i disagi - Tuttoggi.info

Lavori in corso sulle strade di Assisi, la giunta si scusa per i disagi

Redazione

Lavori in corso sulle strade di Assisi, la giunta si scusa per i disagi

Mar, 12/11/2024 - 16:41

Condividi su:


Sono iniziati i lavori di regimazione e deflusso delle acque di scolo sulla Strada per Brigolante, nel tratto da Pian della Pieve verso Brigolante.

Questo intervento, realizzato dal Comune di Assisi, è fondamentale per ripristinare la viabilità compromessa dal violento nubifragio del 23 giugno 2023, che ha causato l’esondazione del fiume Tescio, provocando allagamenti, accumuli di fango e smottamenti in diverse zone del territorio comunale. Inoltre, in zona Rivotorto, su Via del Sacro Tugurio (dal Santuario del Sacro Tugurio fino alla rotonda di raccordo con Via Santa Maria della Spina), sono in corso lavori di manutenzione stradale nell’ambito del Piano Strade IV bis. Tali lavori si svolgeranno in concomitanza con gli interventi per la realizzazione di allacci idrici e fognari per nuove utenze eseguiti da Umbra Acque.

“Per garantire il regolare svolgimento dei lavori – si legge in una nota del Comune – è prevista una modifica della circolazione: verrà istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico e/o movieri, dalle ore 8:00 alle ore 17:00 per tutta la durata degli interventi. Ci scusiamo per i disagi e invitiamo i cittadini a prestare massima attenzione alla segnaletica stradale e a rispettare le indicazioni per una circolazione sicura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!