L'associazione Sviluppo rurale di Spoleto a Cipro - Tuttoggi.info

L’associazione Sviluppo rurale di Spoleto a Cipro

Redazione

L’associazione Sviluppo rurale di Spoleto a Cipro

L'associazione sarà all'evento "Erbe aromatiche e curative di Cipro" per presentare l'Umbria e le ricchezze gastronomiche del centro Italia
Gio, 31/05/2018 - 12:06

Condividi su:


L’Associazione Sviluppo Rurale parteciperà il prossimo 2 e 3 giugno all’evento “Erbe aromatiche e curative di Cipro” organizzato da Troodos Network Thematic Centers a Platres. Grazie al progetto europeo MEDFEST “L’eredità e l’esperienza gastronomica del Mediterraneo: come creare destinazioni turistiche sostenibili” co-finanziato dal fondo Europeo di Sviluppo Regionale, ASR avrà l’opportunità di presentare durante il meeting di progetto e in occasione della conferenza che vedrà la presenza di tante imprese, istituzioni e operatori turistici le ricchezza gastronomiche dell’Umbria e le numerose iniziative che contribuiscono ad accrescere l’interesse turistico per la nostra regione.

In particolare saranno illustrati due eventi: Festivol come manifestazione parte del network Frantoi Aperti e buona pratica per la valorizzazione dell’olio extravergine di oliva DOP di Trevi; la mostra convegno sui funghi e le erbe spontanee promossa dalla Pro Loco di Spoleto.

Questa sarà un’occasione per rafforzare l’immagine dell’Umbria come destinazione turistica con un grande appeal anche nei periodi di bassa stagione. Tante sono infatti le risorse a disposizione di turisti italiani e stranieri che meritano di essere conosciute e promosse: dal fascino della raccolta delle olive e della produzione dell’olio (una vera e propria esperienza per chi non l’ha mai fatta), al piacere dell’informazione e dell’ avventurarsi nei boschi per scoprire tutto ciò che la natura ha da offrire. Anche con giornate brevi e con temperature che richiedono una giacca (e a volte anche un cappello) l’Umbria regala a chi la visita, e in tutte le stagioni, sapori e saperi unici che è bello far conoscere a chi ancora non c’è mai stato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!