L'Alta Umbria in onda sui canali Rai, ecco gli spot che "raccontano" il territorio - Tuttoggi.info

L’Alta Umbria in onda sui canali Rai, ecco gli spot che “raccontano” il territorio

Redazione

L’Alta Umbria in onda sui canali Rai, ecco gli spot che “raccontano” il territorio

Per tutto agosto 4 filmati pubblicitari di 30" promossi dal Gal mostreranno le eccellenze dei territori di 15 Comuni
Mer, 29/07/2015 - 11:47

Condividi su:


L’Alta Umbria in onda sui più importanti canali Rai, grazie ad una campagna pubblicitaria televisiva programmata per tutto il mese di agosto. Dal 2 al 29, centinaia di spot tv dedicati alle eccellenze del territorio saranno trasmessi dalle reti Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai News 24, in vari orari della giornata.

Si tratta di 4 diversi filmati pubblicitari della durata di 30 secondi ciascuno. Il primo mostra l’arte, la storia, la cultura e l’artigianato dei Comuni dell’Alta Umbria. Il secondo è dedicato al folklore e alle tradizioni popolari; il terzo spot si occupa di natura e ambiente; il quarto, infine, di enogastronomia, tipicità ed eccellenze alimentari.

Il filo conduttore dei quattro spot tv è “raccontare” il territorio attraverso i suoi suoni, i suoi rumori, i suoi silenzi e anche le espressioni di chi questo territorio lo vive da residente o da visitatore.

Nei video sono rappresentati luoghi, eventi, tradizioni, capolavori e tipicità di tutti e quindici i Comuni dell’Alta Umbria: oltre a Città di Castello e Gubbio, ci sono Citerna, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, San Giustino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Umbertide e Valfabbrica.

La campagna pubblicitaria, dal titolo “Umbria: lasciati sorprendere!”, è promossa dal Gruppo di azione locale (Gal) Alta Umbria. Gli spot televisivi sono frutto di una coproduzione firmata dall’agenzia di servizi giornalistici e produzioni televisive Press News e da Studio Sannipoli di Gubbio, con alcune immagini di repertorio fornite anche da Media Video. Il coordinamento della produzione è stato curato da Daniele Morini, la regia da Claudio Sannipoli. Hanno collaborato Bruno Fanucci, Davide Brugnoni e Francesco Ventanni. Il volto nei filmati è quello di Viola Ghiandoni, la voce di Michela Minelli. La segreteria di produzione è stata curata da Francesca Sannipoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!