L’Albero di Natale di Umbertide sulla Ss 3 bis tra i 35 più brutti d’Italia - Tuttoggi.info

L’Albero di Natale di Umbertide sulla Ss 3 bis tra i 35 più brutti d’Italia

Davide Baccarini

L’Albero di Natale di Umbertide sulla Ss 3 bis tra i 35 più brutti d’Italia

L'installazione fatta con pallet in legno finisce nella speciale classifica di "Alberellum 2016", referendum popolare indetto dal programma radiofonico "I provinciali" in onda su Radio 2
Mar, 17/01/2017 - 15:04

Condividi su:


Già qualche tempo fa aveva fatto storcere il naso a molti umbertidesi, dubbiosi sulla sua effettiva qualità estetica. Ora, dopo le polemiche locali, ad “accanirsi” contro l’Albero di Natale fatto di pallet (bancali) in legno riciclati, posto al centro della rotonda lungo la Ss 3 bis Tiberina, è addirittura un singolare referendum popolare.

15541401_928311837269157_7366543995512685763_n

Il vincitore di “Alberellum 2016”

“Alberellum 2016”,  questo il nome del bizzarro concorso, è stato ideato dal programma radiofonico di Radio 2 “I provinciali”, condotto da Pif e Michele Astori, per eleggere l’Albero di Natale provinciale più brutto e imbarazzante del 2016.

Tra i 35 “orrori” selezionati in tutta Italia dai radioascolatori c’è finita proprio l’installazione artistica di Umbertide, unica dell’Umbria, patria dell’Albero di Natale più grande del mondo (a Gubbio). A vincere questa speciale classifica è stato invece l’Albero di Staranzano (in provincia di Gorizia), guarda caso fatto anch’esso con pallet in legno. Un materiale, a quanto pare, poco apprezzato dagli italiani e giudicato inadatto allo spirito natalizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!