Ladri buongustai saccheggiano la cucina di un ristorante

Ladri buongustai saccheggiano la cucina di un ristorante

Secondo furto in 20 giorni ai danni de “L’Erbavoglio” un’attività in via della Stella


share

Si sono introdotti di notte in un ristorante di via della Stella e, dopo aver rubato qualche soldo e bottiglie di birra, hanno saccheggiato la cucina. Dopo il colpo al bar in piazza Santo Stefano, a pochi metri da qui, un’altra spaccata nel centro storico di Perugia.

È accaduto nella notte di sabato al ristorante l’Erbavoglio, dove vengono preparati piatti di cucina vegana e vegetariana a Perugia. I malviventi hanno spaccato le due porte dell’attività, si sono introdotti al suo interno e hanno messo a soqquadro il ristorante. Ad accorgersene Manuel, titolare dell’attività, che verso le 17 di lunedì si è recato sul posto di lavoro dopo la giornata di riposo della domenica.

Appena sono arrivato ho trovato la porta socchiusa e ho capito che qualcuno vi aveva fatto visita – racconta a Tuttoggi.info – c’era il caos. Il ristoranteera sottosopra. Dietro al bancone hanno cercato dei soldi ma non trovandoli si sono portati via un salvadanaio pieno delle offerte dei nostri clienti che a Natale avremmo devoluto  al  rifugio epr animali “Argo” di Umbertide.  Circa 300 euro. Ma la sorpresa l’ho avuta quando sono entrato in cucina. I ladri hanno assaggiato molte delle preparazioni: sformati, polente, tutto era stato addentato. Contenitori con il cibo aperti e oramai deteriorati. Abbiamo dovuto buttare via tutto, ed è per questo che ho dovuto comunicare ai miei clienti che stasera il ristorante sarebbe stato chiuso“.

Ma i ladri qui sono già passati tre settimane fa. “Una ventina di giorni fa qualcuno è entrato ma non ha apparentemente rubato niente. Ora mi ritrovo a dover aggiustare nuovamente le porte che hanno sfasciato“. Il titolare ha quindi dato l’allarme alla polizia che insieme alla squadra della scientifica si è presentata sul luogo alla ricerca di qualche indizio importante.


Notizie correlati dei tanti furti e rapine a Perugia e in Umbria in questi ultimi giorni:

Perugia, rubano tre galline e un gallo | Spaccato finestrino per rubare busta di verdura

Rapina farmacia e pasticceria, incastrato da cicatrice sul viso

Spoleto, suonano al campanello di casa e rapinano anziano con la pistola

Raid in centro, bar visitato dai ladri tre volte in due settimane

Ragazzo rapinato in centro storico, arrestato 20enne | Complice espulso dall’Italia

Ladri scatenati, due tentativi di furto nel centro di Perugia

Tentata rapina a Marsciano | Poi fugge con un’auto

Scippata in pieno centro a Terni, arrestata coppia di reatini

 

share

Commenti

Stampa