"Spoleto vista da noi" il laboratorio di video making per gli studenti del convitto INPS - Tuttoggi.info

“Spoleto vista da noi” il laboratorio di video making per gli studenti del convitto INPS

Redazione

“Spoleto vista da noi” il laboratorio di video making per gli studenti del convitto INPS

Nel progetto promosso e ideato da ABC e Famiglie coinvolte diverse associazioni e il Tribunale dei minori di Perugia
Gio, 20/02/2020 - 10:53

Condividi su:


Il giorno 18 febbraio 2020, si è svolto al Convitto unificato INPS, l’incontro di presentazione del progetto “Spoleto vista da noi”, promosso da ABCeFamiglie.

I progetto vede protagonisti attivi, oltre al promotore, anche la cooperativa Colibrì, il Tribunale dei minori di Perugia , TuttOggi.info, il Comitato Centro Storico di Spoleto e lo stesso convitto studentesco.

Gli obiettivi di questo progetto sono vari:

  • promuovere la conoscenza nella e della città, affinché i ragazzi convittori possano avere altri punti di vista;
  • Stimolare la partecipazione e il coinvolgimento individuale per rendere i ragazzi responsabili, creativi, attivi a livello sociale.

Dopo una prima fase di conoscenza e suddivisione dei gruppi, si avvierà una fase di esplorazione del territorio con la realizzazione di video cortometraggi che rappresentino il territorio spoletino, visto con gli occhi dei ragazzi.

Alla fine del laboratorio verrà premiato il lavoro maggiormente apprezzato.

L’associazione ABCeFamiglie, nelle persone di Emanuela Bisogni e Monica Proietti Picotti, ringrazia il presidente del Tribunale dei Minori, Sergio Cutrona, il Professor Milella, la dirigente del Convitto Inps, Cuccagna gli educatori del Colibrì Beatrice Bellini e Patrizia Alga, il direttore editoriale di TuttOggi.info Leonardo Perini oltre a Rita Correnti e Luigi Battaglini del Comitato Centro Storico di Spoleto.

Il Convitto Unificato di Spoleto che ospita il laboratorio didattico per i propri studenti, offre vitto e alloggio ai ragazzi delle scuole del primo e del secondo ciclo scolastico oltre a prestazioni come escursioni, attività sportive e di svago, assistenza socio-educativa e psicologica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!