LA VALNERINA APPRODA SU RAI DUE PER "SERENO VARIABILE" - Tuttoggi.info

LA VALNERINA APPRODA SU RAI DUE PER “SERENO VARIABILE”

Redazione

LA VALNERINA APPRODA SU RAI DUE PER “SERENO VARIABILE”

Gio, 20/03/2008 - 23:16

Condividi su:


Dopo le partecipazioni televisive ai programmi di Raiuno “Sabato & Domenica” e “Uno mattina” avvenute le scorse settimane, Vallo di Nera ospita ancora le telecamere della tv nazionale che manderanno in onda le sue immagini sabato 22 marzo alle ore 17,00 su Rai Due.

La popolare trasmissione “Sereno Variabile” condotta da Osvaldo Bevilacqua ha trascorso diversi giorni in Valnerina in compagnia della guida esperta degli operatori del servizio turistico locale soffermandosi a cogliere immagini e tradizioni di Vallo di Nera, Castel San Felice e Monteleone di Spoleto.

A Vallo di Nera Bevilacqua e i suoi collaboratori hanno filmato la tradizionale colazione di Pasqua che tutto il paese consumerà collettivamente domenica mattina. Le gustose pizze dolci o al formaggio verranno affettate e mangiate con fette di salame e capocollo, mentre le uova sode con i gusci colorati e dipinti ruzzoleranno sul tavolo fino alla rottura dei gusci. Un sapore antico che riunisce abitanti e turisti intorno al rito della rinascita primaverile e della Resurrezione.Da Vallo, bandiera arancione del Touring club e inserito tra i cento borghi più belli d'Italia, andranno in onda racconti paesani, passeggiate con i muli, panorami, scorci e “zoommate” sugli affreschi del 1400 di cui sono ricche le chiese romaniche del castello. Da Castel San Felice “Sereno Variabile” parlerà degli sport da fare sul fiume Nera come la pesca a mosca e il rafting, mentre a Monteleone di Spoleto le telecamere entreranno nella bottega del sellaio, un anziano e provetto artigiano che costruisce ancora a mano ricercati finimenti per cavalli .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!