l'A.S. Nautilus di Foligno celebra i 30 anni di vita e rinnova il Direttivo - Tuttoggi.info

l’A.S. Nautilus di Foligno celebra i 30 anni di vita e rinnova il Direttivo

Redazione

l’A.S. Nautilus di Foligno celebra i 30 anni di vita e rinnova il Direttivo

Dom, 02/04/2023 - 08:55

Condividi su:


Oltre alle attività ricreative l'Associazione è abilitata anche all'accompagnamento per i diversamente abili, tramite il brevetto HSA.

Il 3 aprile del 1993 nacque a Foligno sotto la guida del compianto Leonello Meniconi e con l’aiuto di una decina di appassionati, il primo nucleo di quella che è tuttora la prima associazione di attività subacquea della città della Quintana.

Meniconi, che come istruttore proveniva dall’associazione Orsa Minore di Perugia e con la quale ancora oggi esistono ottimi rapporti di collaborazione, ne fu infatti il primo presidente. Solo 3 anni prima i fondatori avevano ottenuto il brevetto FIPSAS considerato un vero scoglio per la estrema severità del rilascio. Immersioni in tanti luoghi come Spagna, Tremiti, Baia di Napoli, Argentario etc.

Oltre alle attività ricreative l’Associazione è abilitata anche all’accompagnamento per le attività del genere ai diversamente abili, tramite il brevetto HSA. E con 80 tesserati all’attivo l’Associazione ha pensato di organizzare per il 18 giugno prossimo una giornata che si intitolerà “Nautilando”, con competizioni presso la piscina comunale di Foligno insieme ai colleghi dell’Orsa Minore e Idra di Perugia e Crazy Sub di Gubbio.

Il nuovo Consiglio Direttivo di Foligno:

Dario Franquillo-Presidente

Giampiero Galardini- Vicepresidente e responsabile sede

Giorgio Minelli- segretario

Stefano Sforna- tesoriere

Maurizio Biagetti- responsabile corsi e didattica

Paolo Scarponi- assistente corsi

Massimiliano Melis e Torquato Mattioli – responsabili uscite didattiche

Nicola Rustici e Carlo Garofoli- Web media manager

Raffaele Saullo- responsabile sede distaccata Caserta

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!