"La ragazza di Selci Lama" per Ale&Saba, il video che fa ridere la Valtiberina - Tuttoggi.info

“La ragazza di Selci Lama” per Ale&Saba, il video che fa ridere la Valtiberina

Davide Baccarini

“La ragazza di Selci Lama” per Ale&Saba, il video che fa ridere la Valtiberina

La canzone sulle note del pezzo di J-Ax è andata in onda ieri sera durante la trasmissione Caffè Sport su Umbria Tv
Sab, 21/11/2015 - 15:50

Condividi su:


“La mia ragazza è strana…Viene da Selci Lama!”.

Non è un clamoroso sbaglio di J-Ax ma il ritornello del nuovo e spassoso pezzo di Alessandro e Sabatino Catoggio, in arte Ale&Saba, presentato per la prima volta ieri sera all’interno della trasmissione sportiva Caffè Sport, condotta da Nicola Agostini e in onda su Umbria Tv ogni venerdì notte.

L’esilarante ritratto della “tipica” fidanzata di Selci Lama (frazione del Comune di San Giustino) che viene fuori dal testo della canzone, è quello di una donna non proprio “femminile” con hobby per lo più maschili, su tutti la caccia, modi alquanto scontrosi e un predilezione per gli alcolici. Il tutto sottolineato dalla strofa che dice “la mi frega è n’omino”.

“La ragazza de Selci Lama”, cantata sulle note de “La mia ragazza mena” dell’ex leader degli Articolo 31, è dunque un insieme di luoghi comuni, stornellati magistralmente in un rigoroso dialetto tifernate. Siamo sicuri che nessuno, nemmeno le dirette interessate, si offenderà e, anzi, le risate saranno assolutamente garantite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!