Grande soddisfazione per la Picchi S.Giacomo che, in base alle classifiche stilate in Federazione, si aggiudica la Coppa Disciplina relativa alla stagione 2008-2009.
Il risultato e la notizia sono ancor più graditi giacché, la squadra del Presidente Barbanera ha conseguito il punteggio migliore di tutti i gironi di Seconda Categoria, cosa che fa ben sperare in merito all'accoglimento della domanda di ripescaggio in Prima Categoria che i gialloblù hanno presentato nei termini previsti. La risposta ufficiale della Federazione è attesa per i prossimi giorni.
“Siamo molto contenti di questa notizia – dice il Direttore Sportivo, Mario Del Gallo – un ringraziamento va a tutti i ragazzi, che hanno tenuto un comportamento impeccabile per tutta la stagione. Retsiamo fiduciosi di poter disputare il prossimo anno la Prima, soddisfazione che meritiamo: anche per questo abbiamo deciso, a partire dal mister Francesco Santi, di riconfermare in toto la rosa dello scorso anno cercando di completarla con qualche giovane interessante.”