LA PICCHI SAN GIACOMO PORTA A CASA IL PRIMO MATCH GRAZIE AL GOL DI FILIPPO TOSTI - Tuttoggi.info

LA PICCHI SAN GIACOMO PORTA A CASA IL PRIMO MATCH GRAZIE AL GOL DI FILIPPO TOSTI

Redazione

LA PICCHI SAN GIACOMO PORTA A CASA IL PRIMO MATCH GRAZIE AL GOL DI FILIPPO TOSTI

Sab, 09/05/2009 - 18:51

Condividi su:


Gara uno è della Picchi S.Giacomo, che regola di misura la Nuova Pontano, al termine di una partita non bellissima, seppur giocata davanti ad una cornice di pubblico di categoria superiore.

Inizio molto timido delle due squadre che giocano in modo conservativo, evitando di scoprirsi e timorose per la prima partita in un clima assai afoso.

Il primo brivido è una palla in mezzo di Mattioli al 14' messa fuori da Olivieri; poi break di Filippo Tosti, rasoterra in area dalla destra, ma la difesa ospite se la cava. Al 27' spettacolare conclusione al volo di Scarabottini, ma Cucchiaroni si distende sulla sua sinistra e blocca. Dopo un paio di minuti, insidiosa punizione di Ciambottini, che sorvola di poco la traversa. Nell'altra area, punizione di Mattioli, abbondantemente al lato. Dopo un pericoloso corner – ancora di Ciambottini – sventato da Cucchiaroni, vantaggio della Picchi S.Giacomo: palla di Francesco Tosti a beffare la linea difensiva della Pontano, inserimento del gemello Filippo che supera con calibrato lob, l'uscita disperata di Cucchiaroni appena fuori area. Prima della fine del tempo Picchi S.Giacomo che può raddoppiare; ma Cucchiaroni oppone i pugni su una sventola su punizione di Koleci, poi lo stesso Koleci serve una gran palla a Krasniqi, ma la conclusione si perde al lato.

La ripresa, se possibile, è ancora più a basso ritmo. Nonostante questo, al 1', Pugliese ha la palla buona dal limite dell'area, ma la difesa gialloblù sporca il tiro del centrocampista ospite. Al 5' bella azione della Nuova Pontano, ma, mentre Daniele Pontani sta per calciare dal vertice sinistro dell'area, subisce il recupero della difesa locale. Al 13' si riaffaccia la Picchi S.Giacomo con una punizione di Koleci; violenta, ma centrale e non difficile per Cucchiaroni. Al 17' punizione defilata per la Nuova Pontano: stoccata di Auditore, vola Mauri e respinge. La girandola dei cambi non riesce a cambiare l'andamento di un match, in cui gli ospiti detengono uno sterile possesso palla. Al 40' Torti sembra avere la palla buona per sorprendere la difesa di Isidori, ma c'è il recupero pulito e di esperienza di un grande Santocore. Appena entrato anche Pallucco, servito da Ciambottini ha lo spazio per calciare in porta, ma c'è Auditore a stoppare la conclusione del gialloblù. Allo scadere tiro dai 20 metri di Cittadoni, non difficile la parata a terra di Mauri; e si chiude, dunque, sull'1-0.

Tutto è rimandato al retour match di sabato prossimo a Borgo Cerreto, con la Picchi S.Giacomo che dovrà difendere questo piccolo vantaggio; alla Nuova Pontano basterebbe una vittoria con qualsiasi risultato.

Picchi S.Giacomo: Mauri, Tosti Fi. (42 s.t. Pallucco), Orsini, Olivieri, Tosti Fr. Carissimi, Krasniqi (24 s.t. Bartoli), Scarabottini, Koleci (15 s.t. Torti), Loretoni, Ciambottini. All. Santi

Nuova Pontano: Cucchiaroni, Proietti F. (25 s.t. Mazzocchi), Proietti M., Santocore, Cortesini, Auditore, Porzi (34 s.t. Cittadoni), Pugliese, Pontani D., Mattioli, Michelangeli. All. Isidori

Arbitro: Pergolari di Foligno

Reti: p.t.: 36' Tosti Fi.

Note: 300 spettatori

Ammoniti: Koleci, Auditore, Tosti Fr., Cittadoni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!