La mostra antologica su Giuseppe De Gregorio a Rai3 - Tuttoggi.info

La mostra antologica su Giuseppe De Gregorio a Rai3

Redazione

La mostra antologica su Giuseppe De Gregorio a Rai3

Ven, 18/01/2013 - 15:24

Condividi su:


A corredo del grande successo riscosso da questo evento espositivo segnaliamo con piacere alle vostre testate il passaggio previsto per sabato 19 gennaio alle ore 12,25 da parte della Rai, di un lungo servizio dedicato alla mostra presente nella vostra città, come testimonianza del successo riscosso dall'artista spoletino.

La felice condizione dell'arte a Spoleto agli albori degli anni Cinquanta e dei decenni successivi rivivrà in un grande evento espositivo incentrato sulla mostra antologica di Giuseppe De Gregorio nell'anniversario dei primi cinque anni dalla sua scomparsa, preceduta da una selezione di opere storiche degli altri artisti del Gruppo di Spoleto e da una ampia sezione dedicata alle opere di linguaggio informale che vinsero premi in varie edizioni del Premio Spoleto (1953-1964).
Questa composita mostra: Giuseppe De Gregorio opere 1935-2004. Il gruppo di Spoleto. L'ultimo naturalismo e l'informale al Premio Spoleto, voluta dalla Fondazione CARISPO di Spoleto in collaborazione con il Comune di Spoleto e che si avvale del Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia e dell'Accademia di Belle Arti di Perugia, curata da Massimo Duranti, allestita a Palazzo Collicola dal 15 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!