Il sogno può continuare. Quello di giocare nell’Olimpo del calcio a 5, potrebbe essere qualcosa in più di un semplice sogno per la Maran Calcio a 5, il club spoletino neo retrocesso in A2. Ci sta pensando il presidente della società Nazzareno D’Atanasio che sta valutando se continuare l’esperienza in A1 o puntare su una più tranquilla stagione nella serie minore.
La possibilità di continuare la A1 è legata alla TK Terni che avrebbe lanciato la proposta di fondere i due club: quello rossoverde metterebbe titolo e panchina giocatori, quello biancorosso le risorse finanziarie necessarie per la prossima stagione. Nel frattempo anche Rieti si è fatta avanti, disposta all’acquisto del titolo (A2) dallo Spoleto.
Di dubbi da sciogliere D’Atanasio ne ha diversi, anche se quello principale è legato al costruendo PalaTenda i cui lavori, secondo programma contrattuale, dovrebbe essere consegnati il prossimo 15 giugno. “Per quella data la tensostruttura sarà completata – dice l’assessore allo sport Gilberto Stella – e pronta per l’uso. Mancherebbe solo l’acquisto delle gradinate che appartiene al cosiddetto 2° stralcio. Ma per l’avvio dei vari tornei (nel PalaTenda giocherà anche la Monini Volley, n.d.r.) anche questa struttura sarà pronta”.