La Mama Umbria International, debutta "Pedalare! Pedalare! Pedalare!" - Tuttoggi.info

La Mama Umbria International, debutta “Pedalare! Pedalare! Pedalare!”

Redazione

La Mama Umbria International, debutta “Pedalare! Pedalare! Pedalare!”

Mer, 31/08/2022 - 15:55

Condividi su:


Lo spettacolo, legato al mondo del ciclismo è stato realizzato in omaggio alla “Spoleto Norcia MTB”, Auditorium della Stella

Debutterà a Spoleto il 3 settembre la nuovissima produzione dello Spettacolo “Pedalare! Pedalare! Pedalare!” in scena all’Auditorium della Stella alle ore 19.30.

Lo spettacolo, legato al mondo del ciclismo è stato realizzato in omaggio alla “Spoleto Norcia MTB”, una delle più importanti manifestazioni ciclistiche d’Italia.

Pedalare!, Pedalare!, Pedalare! porta in scena una storia leggera e di forte impatto, tratta da una storia vera degli inizi del ‘900, ma contemporanea nella sua essenza. Si tratta di Alfonsina Strada, una donna che ha sentito il richiamo potentissimo delle due ruote che fendevano l’aria e le vie della vita. La ciclista è stata la prima donna a competere in gare maschili come il Giro di Lombardia e il Giro d’Italia (1924) ed è ritenuta tra le pioniere della parificazione tra sport maschile e femminile. Ha incarnato il suo desiderio, ha modellato la sua autenticità con forza e coraggio. È rimasta semplicemente se stessa, nella notorietà, nella frustrazione, negli inevitabili momenti di umiliazione portati dal conflitto con le dinamiche ancorate alle convenzioni sociali dure da scalfire.

Lo spettacolo, il cui testo è scritto e interpretato da Laura Frascarelli e Leonilde Gambetti, si avvale della regia di Jared McNeill, che ha curato anche il design luci in collaborazione con Arianna De Angelis Marocco che ha curato il Moviment design.

Il progetto è stato prodotto in Residenza Artistica da La Mama Umbria International in collaborazione con il gruppo Piano B dell’Associazione Teude, e si avvale dello staff tecnico “The Humid Squad”, composto da giovanissimi professionisti che hanno già al loro attivo un sostanzioso bagaglio di esperienze nel campo artistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!