La "Festa europea della musica" arriva per la prima volta a Perugia - Tuttoggi.info

La “Festa europea della musica” arriva per la prima volta a Perugia

Redazione

La “Festa europea della musica” arriva per la prima volta a Perugia

Mer, 19/06/2013 - 19:21

Condividi su:


An.Fio.
La prima edizione è stata presentata questa mattina alle 11:00 nella sala giunta del Palazzo dei Priori da Andrea Mortolini presidente dell'associazione ARCI Rework. Insieme a lui Silvio Cipriani, dirigente comunale per le attività culturali, progetti europei e turismo.
“Questo festival nasce in Francia nel 1982 e siamo fieri di averlo portato per la prima volta qui a Perugia; abbiamo scelto come tema del festival la parola ritmo; perché crediamo sia un linguaggio universale capace di abbattere le barriere linguistiche, etniche e sociali” ha dichiarato Mortolini.
Venerdì 21 i gruppi Nio e Blues Crime, primi due classificati del “Sottosuolo spring festival” apriranno la manifestazione alle 18:00.
Dalle 20:00 si esibiranno i gruppi che hanno partecipato al festival “Contaminazioni”. Generi diversi si alterneranno ogni ora. Dal Balkan Folk degli ” España Circo Este” al Rock psichedelico degli “Appaloosa” .
Radiophonica.com, il mediapartner dell'evento, trasmetterà in diretta il Live Concert.

Sabato 20 “Secondamanina” mercato del baratto degli indumenti da 0 a 12 anni, aprirà dalle 10:00 la seconda giornata.
Dalle 17:00 partirà l'evento “Suono da cane”.
Legato al mondo liceale e della musica dance, vedrà esibirsi numerosi dj umbri tra coloro che hanno già partecipato, gratuitamente alle quattro serate tenutesi questo inverno. Chiuderanno il festival i dj Giacomo Benda e Ghianda.
Tutto il ricavato sarà devoluto ai canili grazie all'aiuto della Lega nazionale per la difesa del cane e l'E.N.P.A.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!