La famiglia Reali ricorda “Paolino” con una foto nella “sua” storica bottega - Tuttoggi.info

La famiglia Reali ricorda “Paolino” con una foto nella “sua” storica bottega

Redazione

La famiglia Reali ricorda “Paolino” con una foto nella “sua” storica bottega

Il sindaco Bacchetta loda l’omaggio al corniciaio tifernate scomparso “Anche con questi gesti si misura il senso di appartenenza ad una comunità”
Mar, 26/01/2016 - 13:32

Condividi su:


Il senso di appartenenza ad una comunità, al proprio lavoro, ai luoghi dove per una vita abbiamo condiviso sentimenti comuni di orgoglio e attaccamento alle origini si può dimostrare in maniera originale ed efficace anche quando chi è stato il punto di riferimento di attività artigianali di pregio nel centro storico della città per tanti anni è venuto purtroppo a mancare. L’iniziativa messa in atto dalla famiglia Reali a ricordo del padre Paolo, scomparso qualche mese fa, va senza dubbio salutata con soddisfazione e riconoscenza per chi ha speso una vita per la famiglia ed il lavoro nella propria bottega che, ancora oggi, con quella immagine sorridente racchiusa all’interno di una cornice rivive nei ricordi di ognuno di noi ed in quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato per la sua umanità e laboriosità

E’ quanto dichiarato dal sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta, in riferimento all’iniziativa della famiglia Reali per ricordare il padre recentemente scomparso e lasciare un segno tangibile proprio nella “sua” amata bottega artigiana.

Paolo Reali, “Paolino” per gli amici, maestro corniciaio ha gestito assieme alla moglie Egle, per oltre mezzo secolo la “bottega” che si affaccia su Via San Antonio a fianco dell’ingresso del museo della Tela Umbra. Generazioni di tifernati, artisti divenuti poi icone, come Burri, Nuvolo e De Rigù accanto ad aspiranti “pittori” locali, hanno fatto tappa in quel negozio per acquistare colori, tele, quadri, oppure, ed è il caso di tante famiglie, per affidarsi alle sue mani e alla sua maestria nel tinteggiare la casa. “Paolino” Reali amava stare in mezzo alla gente ed aveva sempre una battuta, una storia da raccontare ed un sorriso per tutti così come quella immagine del volto racchiusa all’interno di una cornice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!