La “campagna elettorale 2.0” di Presciutti / Presentati sito e social del candidato di Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

La “campagna elettorale 2.0” di Presciutti / Presentati sito e social del candidato di Gualdo Tadino

Redazione

La “campagna elettorale 2.0” di Presciutti / Presentati sito e social del candidato di Gualdo Tadino

Ven, 28/03/2014 - 09:52

Condividi su:


E’stata definita una “campagna elettorale 2.0” quella di Massimiliano Presciutti, nata dalla sempre maggiore importanza ed influenza che il web sta assumendo nei riguardi della comunicazione politica.
Sono on-line, infatti, dal 26 marzo, il sito internet www.presciuttisindaco.it e i social network ufficiali (dicitura “Presciutti Sindaco” su Facebook, Twitter, Youtube) del candidato sindaco di Gualdo Tadino.
Negli ultimi anni la politica sta sempre di più utilizzando i new media per comunicare con i cittadini, tenerli costantemente aggiornati su tutte le attività elettorali e aprire un filo diretto di con loro. Per questo motivo il candidato sindaco Massimiliano Presciutti ha ben pensato di affiancare ai canali tradizionali (tv, radio stampa, affissioni. ecc) una campagna elettorale 2.0, sviluppando un proprio sito integrato ai principali social network”.
Il sito www.presciuttisindaco.it è stato sviluppato puntando su quattro parole chiave: Semplicità, Interattività, Partecipazione, Ascolto. “Semplicità perché il sito ha una struttura molto lineare con sezioni essenziali e non superflue, a cui si aggiunge una facilità di navigazione. Interattività perché l’utente ha a disposizione una moltitudine di contenuti costantemente aggiornati, che può leggere e scaricare (news, comunicati stampa, foto, video, ecc). In quest’ottica il sito è stato pensato sia per i cittadini sia per i giornalisti. Partecipazione ed ascolto, ed è questo il punto forte, perché tutti i contenuti disponibili sono messi on-line per poter essere condivisi e commentati. Per noi è infatti fondamentale aprire un dialogo diretto con i cittadini, ascoltare i loro problemi e i loro suggerimenti. Il parere di ogni cittadino è importante per noi, tanto che il candidato sindaco Massimiliano Presciutti risponderà direttamente ad ognuno”.
A questo si aggiunge l’integrazione con i social network dove è possibile ovviamente lasciare altri commenti.
Abbiamo attivato anche i canali Facebook, Twitter, Youtube poiché sono diventanti strumenti fondamentale di discussione e incontro. Nell’epoca attuale i discorsi che prima venivano affrontati nelle piazze ora li troviamo on-line, in piazze virtuali dove la gente si confronta. Inoltre i social diventano indispensabili per relazionarsi con le nuove generazioni, che usano quotidianamente questi programmi e che, nel corso degli ultimi anni, hanno perso interesse nei confronti della politica. La nostra presenza qui ha l’obiettivo di aprire un dialogo anche con loro”.
Presentati con l’occasione anche i simboli delle due liste civiche d'appoggio che, oltre a quella del PD, costituiranno la coalizione a sostegno del Candidato Sindaco Massimiliano Presciutti. Gualdo Cambia e Rinnovamento Per Gualdo sono i nomi scelti. “La nostra idea di città trova adesioni crescenti – ha affermato Presciutti -, ad oggi la compagine è questa ma non escludo positive sorprese. Gualdo tornerà protagonista sullo scenario regionale e nazionale “.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!