Spoleto, la scultura di Oliviero Rainaldi in via Minervio verrà sostituita - Tuttoggi.info

Spoleto, la scultura di Oliviero Rainaldi in via Minervio verrà sostituita

Redazione

Spoleto, la scultura di Oliviero Rainaldi in via Minervio verrà sostituita

L’artista si è impegnato a trovare un’altra scultura per la città
Mer, 14/05/2014 - 17:59

Condividi su:


La scultura di Oliviero Rainaldi  in via Minervio, una delle opere rimaste in città dopo la mostra “Sculture in città tra memoria e presente” curata da Gianluca Marziani nel 2012 e concessa in comodato dall’artista al Comune di Spoleto, verrà sostituita con un’altra opera dello stesso Rainaldi.

L’opera attualmente in via Minervio, dal titolo “Conversazioni”, verrà esposta in una mostra che l’artista è in procinto di allestire.

Oliviero Rainaldi individuerà, in accordo con il Comune di Spoleto, un’altra opera da allestire in uno spazio differente della città secondo criteri estetici stabiliti dall’artista stesso.

Tra pochi giorni nello spazio di via Minervio verrà ricollocata l’opera “Colloquio spoletino” di Pietro Consagra, esposta per la prima volta a Spoleto in occasione della mostra “Sculture nella città” del 1962 curata da Giovanni Carandente durante la V edizione del Festival dei Due Mondi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!