Con l’arrivo dell’estate arrivano anche i consueti passaggi di grado, un appuntamento molto atteso dai piccoli judoka che dopo 10 mesi di pratica, giochi, piccole gare educative in giro per la regione vogliono dimostrare ciò che hanno appreso ai genitori, ai nonni e ai parenti.
In una sala affollata in ogni ordine e grado si sono svolti domenica scorsa i tanto attesi esami, sotto la guida dei tecnici della X2 Spoleto Fitness Club i ragazzi visibilmente emozionati si sono esibiti nelle tecniche migliori raggiungendo il grado di cintura superiore. Di seguito i nomi e il grado raggiunto dagli atleti:
Formica Mattia ARANCIONE, Formica Francesco ARANCIONE, Carbonini Mattia BLU, Fedeli Sebastiano ARANCIONE, Martinelli Marini Riccardo VERDE, Stocchi Jacopo ARANCIONE, Badiali Filippo ARANCIONE, Badiali Matteo VERDE, Sciabola Michele VERDE, Manni Michele ARANCIONE, Caputo Jacopo GIALLA, Bellomo Daniele GIALLA, Virgili Filippo GIALLA, Franceschelli Pamela ARANCIONE, Boschi Riccardo GIALLA, Farinelli Cristian GIALLA, Malatesta Leonardo MARRONE, Cavadini Giulio BLU, Manna Domenico BLU, Di Marco Lorenzo BLU, Donati Matteo ARANCIONE, Donati Filippo ARANCIONE, Milanesi Valerio ARANCIONE, Sgrelli Damiano GIALLA, Sgrelli Angelica GIALLA, Calderone Luca GIALLA, D’Angeli Pietro GIALLA, D’Angeli Tommaso GIALLA, D’Angeli Chiara GIALLA, Cenci Leonardo GIALLA, Carbonini Jessica VERDE, Branchi Riccardo MARRONE, Ruggeri Filippo VERDE, Gini Gioele BLU, Gini Eleonora MARRONE , Romoli Andrea BLU, Sperandio Edoardo GIALLA, Loreti Riccardo ARANCIONE , Manuella Emanuele, GIALLA, Martini Alessio ARANCIONE, Sciascio Laura MARRONE, Laureti Luca ARANCIONE, Del Frate Edoardo ARANCIONE
Un quadriennio olimpico che rimarrà negli annali del club spoletino come uno dei più proficui, tanti risultati di prestigio che vale la pena ricordare dall’inizio: Daniele Sciabola cintura nera 1° classificato gran prix cadetti, 3° classificato al campionato italiano di classe e 9° classificato all’europeo cadetti e convocazione in nazionale. Matteo Zanelli cintura nera 7° classificato al campionato italiano juniores e convocazione in nazionale, Mellone Giacomo cintura nera 3° classificato al campionato italiano juniores e convocazione in nazionale, Andrea Mari finalista al campionato Italiano cadetti e nuova cintura nera. La squadra cadetti conquista un 5° posto al campionato italiano di classe con gli atleti: Andrea e Alessandro Mari, Claudio Canulla (manca solo 1 punto per la cintura nera), Daniele Sciabola, Giacomo Mellone e Michael Balzana (prestito del KDK Spello). Convocazioni in squadra regionale per Francesco Malatesta, finali di classe es. B per Riccardo Branchi e Francesco Mellone e per la classe cadetti per Gini Eleonora.
L’attività del Club sottolinea il tecnico spazia dal judo educativo per i più piccoli a quello agonistico fino ad arrivare a corsi mirati per ragazzi “speciali” come il corso che da anni viene svolto in dieci incontri con i ragazzi seguiti dalla Cooperativa Il Cerchio, a cui va il ringraziamento per aver scelto questo sport come strumento e mezzo di movimento e socializzazione.
I corsi continueranno per tutto il periodo estivo con i ragazzi più grandi e riprenderanno per i più piccoli a settembre con l’inizio della scuola. Dopo le Olimpiadi di Londra riprenderà anche l’attività agonistica regionale e nazionale, siamo fiduciosi che l’anno si concluderà nel migliore dei modi.
Le. Pe.