Judo, l'eugubino Ubaldo Cecilioni si aggiudica il 9° campionato Fispic - Tuttoggi.info

Judo, l’eugubino Ubaldo Cecilioni si aggiudica il 9° campionato Fispic

Redazione

Judo, l’eugubino Ubaldo Cecilioni si aggiudica il 9° campionato Fispic

L'atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate ha vinto nella categoria fino a 100 kg, per lui è la quarta volta
Dom, 20/09/2015 - 15:59

Condividi su:


Ubaldo Cecilioni cala in poker e si aggiudica anche il 9° campionato italiano di Judo della Fispic (Federazione Italiana Sport Paralimpici per ipovedenti e ciechi). La competizione, che ha il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico nazionale, si è svolta ieri (sabato 19 settembre) all’impianto sportivo Raffaello di Roma ed è stata organizzata dalla prestigiosa palestra Asd Miriade del maestro Giovanni Caso.

Il judoka eugubino, che ha gareggiato nella categoria fino a 100 kg, ha sconfitto il bresciano Diego Poli per netta supremazia vincendo per 3 “shidò” (ammonizioni, ndr) a 0.

Non ho fatto altro che difendermi per tutto il tempo. – ha dichiarato Ceclioni – Il mio avversario mi ha impedito l’ingresso in tecnica nonostante io tentassi di attaccare. Al termine del tempo effettivo il risultato è stato portato ai punti ed io ho vinto. Questo successo è dedicato al mio amico Jimmy. Era più di un amico, era come un fratello ed è venuto a mancare lo scorso 13 agosto”.

Cecilioni ha difeso i colori del Centro Judo Ginnastica Tifernate del maestro Augusto Mariotti sotto gli occhi del direttore tecnico della nazionale Fispic, Fabio Cappelletti. Dopo questa vittoria il judoka eugubino forse prenderà parte agli Europei in programma a Lisbona, in Portogallo, a fine novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!