JUDO: CLAUDIO CANULLA E DANIELE SCIABOLA DETTANO LEGGE A FOLLONICA (Guarda le 130 foto dei piccoli atleti in gara a Torgiano) - Tuttoggi.info

JUDO: CLAUDIO CANULLA E DANIELE SCIABOLA DETTANO LEGGE A FOLLONICA (Guarda le 130 foto dei piccoli atleti in gara a Torgiano)

Redazione

JUDO: CLAUDIO CANULLA E DANIELE SCIABOLA DETTANO LEGGE A FOLLONICA (Guarda le 130 foto dei piccoli atleti in gara a Torgiano)

Mar, 05/05/2009 - 17:36

Condividi su:


Continua senza sosta la stagione agonistica della X2 Fitness Club di Spoleto. Nell'ultimo week end oltre 30 altleti spoletini hanno calcato i tatami del centro Italia nelle competizioni programmate.

Sabato 2 Maggio – Follonica:Competizione per rappresentative regionali, il team composto da atleti della classe cadetti con atleti in rappresentativa dei club umbri e precisamente: Balzana Michael (Spello), Mari Andrea (Spoleto), Mondi Marco (Spello), Sciabola Daniele (Spoleto), Claudio Canulla (Spoleto), Mellone Giacomo (Terni) e Garzi Francesco (Città di Castello). In evidenza su tutti gli spoletini Claudio Canulla e Daniele Sciabola che mettono a segno i tre incontri senza lasciare il minimo spazio agli avversari e ponendosi come punto di riferimento della rappresentativa regionale e ai massimi livelli nel judo italiano. La squadra umbra in complessivo ha ben figurato classificandosi al 5° posto con un'po di amaro in bocca per aver perso la possibilità di arrivare al meritatissimo podio.

Sabato 2 Maggio – Deruta: Competizione Internazionale con la presenza di squadre titolate nazionali e internazionali, per l'Italia le squadre dei Carabinieri, ben due, la squadra della Polizia, una rappresentativa della Germania, una dell'Umbria e una delle Marche. Per l'Umbria erano in gara: Binucci Alessandro (Perugia), Lascialfarri Matteo (Umbertide), Basili Riccardo (Perugia), Zanelli Matteo (Spoleto), Ronchetti Marco e Damiani Michele (Spello). La manifestazione ha visto anche la presenza di due ex umbri Fabio Andreoli e Luca Poeta ora in forza, il primo, nei Carabinieri e, il secondo, nelle Fiamme Oro entrambi Campioni Italiani Assoluti 2009. La gara è stata vinta dalla rappresentativa dei Carabinieri, bene gli umbri che hanno potuto incamerare un'esperienza con atleti di altissimo livello internazionale.

Domenica 3 Maggio – Torgiano: E' stata la giornata dei piccoli atleti e dei grandi, graduati fino a cintura verde. Oltre 300 i partecipanti che si sono avvicendati nella giornata di gara: la mattina, per i più grandi, hanno ben figuato gli spoletini della X2 Fitness Club Vito Musso 1° classificato nei 66 Kg., Emanuele Ranucci 1° classificato es. b 66 Kg., Francesco Malatesta, Gabriele Valeri, Jessica Carbonini, Eleonora Gini 2° classificati nelle rispettive categorie, Andrea Romoli 3° Classificato e Marco Sebastiani 5° classificato. Il pomeriggio sul tatami di gara tutti i piccoli, allietati dalla sapiente organizzazione di Stefano Proietti che per l'occasione ha coinvolto un gruppo di bravissimi animatori che hanno intrattenuto i piccoli fino al momento della gara.

Il prossimo appuntamento in programma per il club spoletino è il Torneo Internazionale Città di Colombo a Genova il prossimo 17 Maggio che vedrà impegnate le classi cadetti e juniores, tappa importantissima per mettersi i evidenza agli occhi dei selezionatori della nazionale italiana.

Arriva proprio oggi invece la convocazione in azzurro per Daniele Sciabola al Torneo internazionale in Polonia il prossimo 23 maggio.

Le.Pe.

foto: Stefano Balzana (quello con il pagliaccio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!