Continua senza sosta la stagione agonistica della X2 Fitness Club di Spoleto. Nell'ultimo week end oltre 30 altleti spoletini hanno calcato i tatami del centro Italia nelle competizioni programmate.
Sabato 2 Maggio – Follonica:Competizione per rappresentative regionali, il team composto da atleti della classe cadetti con atleti in rappresentativa dei club umbri e precisamente: Balzana Michael (Spello), Mari Andrea (Spoleto), Mondi Marco (Spello), Sciabola Daniele (Spoleto), Claudio Canulla (Spoleto), Mellone Giacomo (Terni) e Garzi Francesco (Città di Castello). In evidenza su tutti gli spoletini Claudio Canulla e Daniele Sciabola che mettono a segno i tre incontri senza lasciare il minimo spazio agli avversari e ponendosi come punto di riferimento della rappresentativa regionale e ai massimi livelli nel judo italiano. La squadra umbra in complessivo ha ben figurato classificandosi al 5° posto con un'po di amaro in bocca per aver perso la possibilità di arrivare al meritatissimo podio.
Sabato 2 Maggio – Deruta: Competizione Internazionale con la presenza di squadre titolate nazionali e internazionali, per l'Italia le squadre dei Carabinieri, ben due, la squadra della Polizia, una rappresentativa della Germania, una dell'Umbria e una delle Marche. Per l'Umbria erano in gara: Binucci Alessandro (Perugia), Lascialfarri Matteo (Umbertide), Basili Riccardo (Perugia), Zanelli Matteo (Spoleto), Ronchetti Marco e Damiani Michele (Spello). La manifestazione ha visto anche la presenza di due ex umbri Fabio Andreoli e Luca Poeta ora in forza, il primo, nei Carabinieri e, il secondo, nelle Fiamme Oro entrambi Campioni Italiani Assoluti 2009. La gara è stata vinta dalla rappresentativa dei Carabinieri, bene gli umbri che hanno potuto incamerare un'esperienza con atleti di altissimo livello internazionale.
Domenica 3 Maggio – Torgiano: E' stata la giornata dei piccoli atleti e dei grandi, graduati fino a cintura verde. Oltre 300 i partecipanti che si sono avvicendati nella giornata di gara: la mattina, per i più grandi, hanno ben figuato gli spoletini della X2 Fitness Club Vito Musso 1° classificato nei 66 Kg., Emanuele Ranucci 1° classificato es. b 66 Kg., Francesco Malatesta, Gabriele Valeri, Jessica Carbonini, Eleonora Gini 2° classificati nelle rispettive categorie, Andrea Romoli 3° Classificato e Marco Sebastiani 5° classificato. Il pomeriggio sul tatami di gara tutti i piccoli, allietati dalla sapiente organizzazione di Stefano Proietti che per l'occasione ha coinvolto un gruppo di bravissimi animatori che hanno intrattenuto i piccoli fino al momento della gara.
Il prossimo appuntamento in programma per il club spoletino è il Torneo Internazionale Città di Colombo a Genova il prossimo 17 Maggio che vedrà impegnate le classi cadetti e juniores, tappa importantissima per mettersi i evidenza agli occhi dei selezionatori della nazionale italiana.
Arriva proprio oggi invece la convocazione in azzurro per Daniele Sciabola al Torneo internazionale in Polonia il prossimo 23 maggio.
Le.Pe.
foto: Stefano Balzana (quello con il pagliaccio)