Judo, Annalisa Calagreti convocata per il Campionato d'Europa Cadette - Tuttoggi.info

Judo, Annalisa Calagreti convocata per il Campionato d’Europa Cadette

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti convocata per il Campionato d’Europa Cadette

Un 2015 strepitoso per l'atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate, ora l'avventura con la Nazionale a Sofia dal 2 al 5 luglio
Gio, 25/06/2015 - 09:18

Condividi su:


Ennesima soddisfazione, in questi primi mesi del 2015, per la fortissima judoka Annalisa Calagreti e per il suo club, Centro Judo Ginnastica Tifernate, che quest’anno compie i 37 anni di attività, fondato nel 1978 dal Prof. Augusto Mariotti e dalla Prof.ssa Caterina Polverini,

Mai nessun atleta, neanche in campo maschile, è mai riuscita a vincere tanto in un solo anno come la Calagreti, che è riuscita a conquistare: Titolo Italiano Cadette Fijlkam 2015; Gran Prix Fijlkam Cadette 2014; Medaglia d’Oro European Cup 2015 Cadette a Coimbra in Portogallo; Medaglia di Bronzo European Cup 2015 Cadette a Follonica in Italia; Medaglia di Bronzo European Cup 2015 Cadette a Cluj in Romania.

Con questi risultati la 16enne judoka tifernate, ad oggi, risulta al 5° posto nella classifica provvisoria della Ranking Mondiale IJF della sua categoria. Inoltre Annalisa è attualmente in preparazione con la Nazionale Italiana Cadetti, sotto la Direzione Tecnica del Maestro Nicola Moraci e dei Tecnici Sandro Piccirillo e Laura Di Toma.

L’atleta del centro Judo Ginnastica Tifernate ha effettuato un primo periodo nell’isola di Lipari (13-21 giugno) e, dal 22 giugno, è in raduno residenziale presso il Centro Olimpico Fijlkam di Ostia Lido. Dal 2 al 5 luglio prossimo sarà convocata per il prossimo Campionato d’Europa Cadette 2015 che si svolgerà a Sofia in Bulgaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!