Ex Jp Industries, si apre uno spiraglio per evitare i licenziamenti

Ex Jp Industries, si apre uno spiraglio per evitare i licenziamenti

Redazione

Ex Jp Industries, si apre uno spiraglio per evitare i licenziamenti

Mar, 01/09/2020 - 19:07

Condividi su:


Porcarelli pronto a tornare indietro a fronte di nuovi sostegni economici

Che sia una marcia indietro di Porcarelli, una breccia in un muro che sembrava invalicabile o l’ennesimo fuoco d’artificio in una estate caldissima per la vertenza, non è ancora chiaro. Di certo c’è che l’incontro a Fabriano tra i sindacati e l’azienda Indelfab (ex Jp Industries) sulla mobilità, lascia aperto qualche spiraglio.

Ex Jp Industries, i sindacati sperano

La nota diramata da Fim, Fiom e Uilm di Perugia e Ancona è interlocutoria, anche se segna una inversione di marcia. “Le parti sociali – dice il breve testo – hanno ribadito all’azienda la necessità di ritirare la procedura di mobilità, in quanto altri percorsi sono possibili e vanno esplorati.
L’azienda ha manifestato una disponibilità a fronte del fatto dell’individuazione di strumenti di sostegno
“. Porcarelli dunque potrebbe tornare indietro, a fronte di nuovi aiuti economici.

“Subito una convocazione al Mise per la Jp”

Si rende quindi necessaria la convocazione in tempi rapidissimi del tavolo al MISE – dicono i sindacati – per dare applicazione agli impegni presi sia dalle istituzioni che dall’azienda, ricordando la scadenza imminente della CIGO covid il 06 di settembre che rischia di lasciare le lavoratrici ed i lavoratori senza coperture“.

La palla torna nella mani del sottosegretario Morani che, a Fabriano, si era detta pronta ad una convocazione al Mise. Informalmente circolano due date: 8 o 15 settembre. Un nuovo capitolo di questa infinita saga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!